
Autorità fiscale
Nemzeti Adó és Vámhivatal - NAV.
In Ungheria, al momento, solo le aziende pubbliche sono obbligate a ricevere Fatture Elettroniche, in base alla normativa europea. L'esistenza del sofisticato sistema di dichiarazione fiscale obbligatoria RTIR permette di scambiare informazioni relative alla fatturazione.
Nemzeti Adó és Vámhivatal - NAV.
Secondo le linee guida europee, le Pubbliche Amministrazioni devono essere in grado di ricevere ed elaborare Fatture Elettroniche, tuttavia l'invio delle fatture da parte dei fornitori è volontario.
UBL 2.1 - UN/CEFACT CII – PEPPOL BIS 3.0 o PDF firmato
È obbligatoria solo per le fatture in PDF. Non è invece necessaria per la fatture in formato UBL 2.1 - UN/CEFACT CII – PEPPOL BIS 3.0.
8 anni.
La NAV esegue il controllo fiscale attraverso il reporting delle informazioni fiscali in tempo reale attraverso il sistema RTIR
Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.
Non esiste alcun sistema centralizzato, per questo ogni Pubblica Amministrazione può scegliere il sistema e il fornitore tecnologico che desidera per la ricezione e il trattamento delle Fatture Elettroniche.
I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.