Autorità fiscale
Thailand Revenue Department (RD)
Il sistema di fatturazione elettronica in Thailandia è noto come "e-Tax System" e il suo utilizzo è stato regolamentato dal governo thailandese dal 2017.
Il sistema di fatturazione elettronica in Thailandia comprende i seguenti documenti: fattura elettronica o e-Tax Invoice, ricevuta elettronica o e-Receipt, e note di debito e di credito. Tutte le entità e le persone soggette a IVA possono creare, emettere e archiviare fatture in formato elettronico.
Thailand Revenue Department (RD)
Volontario.
La fattura elettronica sarà in formato XML (ETDA standard). Inoltre è necessario generare un PDF/A3 da inviare all'utente finale.
Le fatture elettroniche devono essere firmate digitalmente utilizzando un certificato emesso da un'autorità di certificazione e approvato dal Dipartimento delle Entrate thailandese.
I dati di fatture, note di credito e note di debito devono essere esportati mensilmente e inviati al Thai Revenue Department. Questo organismo rilascerà una risposta di convalida dei documenti inviati.
Per emettere fatture elettroniche, le imprese devono ottenere un certificato elettronico rilasciato dal Dipartimento delle Entrate thailandese.
Le aziende possono emettere fatture elettroniche solo attraverso software o sistemi approvati dal Dipartimento delle Entrate.
5 anni
Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.
I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Puoi esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei tuoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.
I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.
I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Puoi esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei tuoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.