La Piattaforma di EDICOM consente l'integrazione dell'intero ecosistema di applicazioni basandosi su interfacce "canoniche". Vale a dire, strutture di dati globali che riuniscono tutte le informazioni suscettibili di essere elaborate dalla nostra piattaforma.
Queste strutture, una volta ricevute in EDICOMPlatform, saranno elaborate dai nostri servizi di trasformazione e convalida dei dati, selezionando in ogni caso i dati necessari per implementare tutti i tuoi progetti di interscambio di dati elettronici (EDI), l'integrazione di applicazioni di fatturazione elettronica in uno o più Paesi o la rendicontazione fiscale in conformità alle normative vigenti in tutti i Paesi in cui opera la tua azienda.
I servizi di integrazione di EDICOMPlatform sono al centro dell'attività di EDICOM come fornitore di servizi tecnologici.
Questi servizi mettono a disposizione una serie di strumenti e utilità con cui è possibile integrare qualsiasi fonte di dati con EDICOM. Dalle soluzioni proprietarie in-house fino a servizi in cloud.
ERP, sistemi di gestione documentale, soluzioni di contabilità, fatturazione, servizi di gestione del magazzino... In EDICOM evolviamo costantemente la nostra piattaforma per facilitare l'integrazione diretta con tutti i tipi di sistemi informativi in modo trasparente.
E se il sistema da integrare presenta eventuali complessità. il nostro team di consulenti e sviluppatori preparerà un modello adattato alle tue esigenze, garantendo che qualsiasi progetto possa essere gestito con EDICOMPlatform.
EDICOM è specializzata nell'offerta di soluzioni ad aziende globali.
Si tratta per lo più di aziende internazionali che devono operare in più Paesi, adattando i loro processi a diverse normative o particolarità commerciali a seconda dei partner con cui devono interagire di volta in volta.
EDICOM configurerà sulla propria piattaforma il numero di ambienti richiesto dalla struttura organizzativa dell'azienda utente, suddivisa per reparti, aziende, paesi, ecc.
In questi ambienti potranno essere gestiti progetti di trasformazione dati provenienti anche da più sistemi informativi.
Ciò non significa che i responsabili aziendali o IT debbano gestire ciascuno di questi ambienti in modo indipendente.
Per questi profili di utente infatti, EDICOM mette a disposizione degli strumenti specifici che consentono il monitoraggio in tempo reale delle transazioni in maniera raggruppata.