White PaperWhite Paper

Trust Service Provider in Europa

EDICOMLta: White Paper sui Servizi Fiduciari

In un'Europa sempre più digitale, i cittadini, le imprese e il settore pubblico hanno bisogno di un quadro normativo che garantisca sicurezza e certezza giuridica nelle attività elettroniche. Questi meccanismi di sicurezza sono inclusi nel Regolamento n. 910/2014, noto come eIDAS. Questo regolamento conferisce ai documenti elettronici la stessa validità di quelli cartacei tradizionali. La norma indica inoltre che per preservarli nel tempo è necessario disporre di un sistema di custodia documentale certificato e affidabile.

In questo White Paper EDICOM presenta i servizi fiduciari elettronici qualificati (Qualified Trust Services), evidenziando i servizi di custodia elettronica dei documenti:

  • Regolamento eIDAS.
  • Il caso dell'Archiviazione Elettronica a Lungo Termine (LTA)
  • Applicazione del regolamento: Casi pratici.
Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.

Si prega di compilare i campi obbligatori.Ti abbiamo inviato un messaggio con il link per il download.C'è stato un errore. Riprova più tardi.