Compliance internazionale in tutte le tue transazioni elettroniche
Adatta i tuoi sistemi e processi ai requisiti dei governi e dei clienti di tutto il mondo, integrando i tuoi sistemi con la Piattaforma EDICOM.
eInvoicing Internazionale
Soluzioni che soddisfano i requisiti dei paesi in cui operano in termini di fatturazione elettronica tra aziende, privati e con pubbliche amministrazioni.
VAT Compliance Internazionale
Pieno rispetto dell'obbligo di dichiarare l'IVA secondo i moduli elettronici sviluppati in più paesi.
Più compliance
Dichiarazione elettronica di trasporti, contabilità elettronica, dichiarazione fiscale elettronica... EDICOM automatizza i tuoi processi secondo i requisiti di ogni paese in cui operi.
Una piattaforma unica. Infinite soluzioni.
Semplifica al massimo i tuoi obblighi di adempimento delle normative di fatturazione elettronica e fiscali, inviando fatture e rapporti elettronici a qualsiasi pubblica amministrazione o agenzia governativa, nonché ai tuoi partner dalla stessa soluzione tecnologica.
EDICOM facilita le operazioni della tua organizzazione in più mercati, adattando le strutture dei dati dei tuoi sistemi contabili, fiscali o di fatturazione ai requisiti di ogni paese in cui la tua organizzazione ha filiali o società.
Grazie ai team specializzati e alla piattaforma di International Compliance, EDICOM gestisce la generazione e l'invio dei tuoi documenti fiscali elettronici con qualsiasi autorità governativa e fornitore nel pieno rispetto dei requisiti tecnici richiesti.
Portogallo
La soluzione di EDICOM è conforme ai requisiti eSPAP per la fatturazione elettronica in Portogallo ed è in grado di dichiarare documenti elettronici di IVA, trasporto e contabilità attraverso il sistema SAFT-PT.
Francia
Soluzione conforme ai requisiti in Francia per la fattura elettronica B2G e B2B e il sistema di e-reporting attraverso la piattaforma Chorus Pro - Piattaforma Pubblica di Fatturazione (PPF).
Regno Unito
La soluzione MTD di EDICOM è stata approvata dall'HMRC come software ponte e di registrazione dell'IVA elettronica. Con questa, le imprese obbligate memorizzano i registri IVA elettronici e li inviano all'HMRC via API, in modo integrato.
Spagna
EDICOM risolve sia i requisiti sulla fatturazione elettronica in Spagna che quelli sulla dichiarazione elettronica delle tasse come l'IVA all'Agenzia delle Entrate spagnola (Agencia Tributaria).
Germania
La piattaforma EDICOM è multi-standard, e consente di trasformare qualsiasi documento negli standard UBL, XRechnung o ZUGFeRD definiti dalle autorità tedesche.
Polonia
È obbligatorio per le amministrazioni pubbliche poter ricevere fatture elettroniche, mentre i loro fornitori le emettono su base volontaria. Tra imprese, la fatturazione elettronica sarà obbligatoria nel 2023, secondo le intenzioni del governo polacco.
Progetti di Compliance Internazionale di EDICOM
Consulta la Mappa di International Compliance di EDICOM per scoprire tutti i luoghi del mondo in cui dispone di soluzioni che soddisfano i requisiti degli enti governativi.
EDICOM accreditato come PEPPOL Access Point
Nel 2015 l'associazione OpenPEPPOL ha certificato EDICOM come PEPPOL Access Point. EDICOM ha ricevuto anche la certificazione SMP per l'implementazione del suo servizio di pubblicazione di metadati.
EDICOM PEPPOL Access Point consente alle amministrazioni e alle autorità pubbliche europee di interagire con la loro comunità di interlocutori e fornitori attraverso soluzioni integrate che automatizzano lo scambio di tutti i tipi di documenti elettronici secondo lo standard PEPPOL-XML.
Fatturazione elettronica in America Latina
EDICOM ha una vasta conoscenza internazionale dei diversi sistemi di fatturazione elettronica e le sue soluzioni si adattano perfettamente ai requisiti tecnologici di ciascuno di essi.

Messico
Gestione completa di CFDI, invio e ricezione del 100% dei documenti elettronici con i fornitori, digitalizzazione certificata e archiviazione elettronica.

Brasile
Grazie alla soluzione di EDICOM e al portale DF-e, EDICOM è in grado di emettere qualsiasi tipo di documento fiscale elettronico richiesto in Brasile (NF-e, NFS-e, CT-e).

Costa Rica
Integrazione, generazione e invio delle fatture elettroniche al Ministero delle Finanze, ricezione dell'avviso di ricevimento e invio finale della fattura ai destinatari.
Conformità con le Pubbliche Amministrazioni di tutto il mondo
Le soluzioni di EDICOM automatizzano l'adattamento dei tuoi sistemi con strumenti di trasformazione dei dati e soluzioni di comunicazione specifiche, adattate ai requisiti delle Pubbliche Amministrazioni dei paesi in cui opera.

Fatturazione elettronica in LATAM
Integra i tuoi sistemi con le autorità fiscali dell'America Latina per emettere fatture elettroniche secondo i modelli di fatturazione elettronica di ogni paese della regione.

Fattura elettronica in Europa
EDICOM implementa tecnologie di trasformazione dei dati, firma e comunicazione per soddisfare i requisiti della fatturazione elettronica in Europa.

Dichiarazione d'imposta elettronica
Automatizza la dichiarazione dell'IVA e di altri documenti fiscali elettronici in quei paesi con normative al riguardo.
Risolvi le tue sfide di dichiarazione dell'IVA elettronica globale
Le agenzie fiscali di tutto il mondo si stanno muovendo verso la conformità fiscale elettronica, con l'obiettivo di migliorare i processi di controllo fiscale, semplificare le procedure e automatizzare i processi di supervisione.
In un mercato globale, ogni paese continua a dettare le proprie regole.
Lituania - i.MAS
Smart Tax Administration System
Segnalazione di informazioni fiscali e contabili.
Grecia - myDATA
My Digital Accounting & Tax Application
Dichiarazione di informazioni fiscali e contabili.
Hungría - RTIR
Hungary Real Time Invoice Reporting
Comunicazione in tempo reale.
Romania - SAFT
Standard Audit Tax Purposes
Dichiarazione di informazioni fiscali e contabili.
Cos'è l'Osservatorio di Fattura Elettronica EDICOM?
EDICOM possiede un team dedicato specificamente a tenersi al passo con qualsiasi cambiamento normativo che possa sorgere in termini di fattura elettronica e dichiarazioni fiscali elettroniche, in modo che la tua azienda se ne debba occupare.
In questo modo, fornisce ai suoi clienti una costante conformità delle sue soluzioni con gli obblighi dei diversi paesi e una rapida incorporazione di nuovi paesi e dei loro requisiti tecnologici nelle sue soluzioni.
EDICOM International Compliance Platform
Rispetta i vari requisiti delle agenzie governative appartenenti ai paesi in cui opera come azienda da un'unica piattaforma. Integra i tuoi sistemi di gestione e invia fatture e documenti relativi alla dichiarazione elettronica di imposte senza alcun tipo di sforzo.

Modulo di integrazione
La soluzione si integra con l'ERP dell'azienda mettendo in servizio i tuoi sistemi di mappatura per tradurre automaticamente le informazioni generate nel sistema nel formato elettronico richiesto da ogni autorità fiscale (XML, UBL, SAF-T, ecc.).

Modulo legale
Una volta che il messaggio è stato convalidato, vengono applicati dei meccanismi per garantirne il valore legale. Ad esempio la firma elettronica, la marca temporale o altri certificati. In questo modo il documento è pronto per essere inviato.

Modulo di convalida
I dati vengono poi convalidati sintatticamente e semanticamente per controllare che il file sia corretto secondo le specifiche del paese di destinazione.

Modulo di comunicazione
La piattaforma consegna il messaggio all'autorità fiscale e al destinatario, utilizzando i protocolli necessari in ogni caso (Webservice, AS2, HTTPS, FTP...).

Modulo di archiviazione
Backup dei libri IVA e delle notifiche in un servizio di archiviazione elettronica che garantisce l'integrità a lungo termine.

Ambienti dell'utente
Ambienti dell'utente multipli adattati alle operazioni da effettuare, a seconda del paese per il quale operano.
Vantaggi per la tua azienda
Unificazione
Le imprese non hanno più bisogno di moltiplicare le loro risorse per la conformità fiscale; possono centralizzare tutti questi compiti in un'unica soluzione e in un unico paese.
Integrazione
Con i sistemi di gestione, completando tutte le trasformazioni e gli adattamenti richiesti dai tuoi documenti. Tutto viene effettuato in modo trasparente per l'utente e senza la necessità di apportare modifiche ai suoi sistemi.
Risparmio sui costi
L'automazione e la centralizzazione aumentano l'efficienza delle aziende. Ora è possibile sfruttare al massimo i vantaggi della digitalizzazione, compresi gli enormi risparmi sui costi che si possono ottenere.
Garanzia di adempimento
La piattaforma di “VAT Compliance” di EDICOM è pronta ad operare in più di 60 paesi del mondo. Il suo uso è una garanzia per le aziende, che evitano possibili multe per inadempienze fiscali o dichiarazioni errate.
Sicurezza e Disponibilità
I sistemi di EDICOM sono stati certificati da diversi organismi tra cui ISO 27001, ISO20000, ISAE 3402 o TIER II DESIGN. Massima garanzia di sicurezza e una disponibilità minima della soluzione del 99,9%.
Aggiornamento costante
Attraverso l'Osservatorio Internazionale di Conformità Fiscale, EDICOM partecipa alla gestione attiva della conoscenza affinché la sua soluzione sia costantemente aggiornata e adattata ai cambiamenti normativi che si verificano periodicamente nei diversi Paesi.
Ultimi aggiornamenti sulla International Compliance
Gli Stati Uniti lanciano il loro progetto pilota per la fatturazione elettronica
La Polonia renderà obbligatorio l'uso della Fatturazione Elettronica B2B
Il Belgio estende la fatturazione elettronica B2G a tutti i suoi fornitori
Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.
Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.