Compliance internazionale in tutte le tue transazioni elettroniche

Adatta i tuoi sistemi e processi ai requisiti dei governi e dei clienti di tutto il mondo, integrando i tuoi sistemi con la Piattaforma EDICOM.

eInvoicing Internazionale

Soluzioni che soddisfano i requisiti dei paesi in cui operano in termini di fatturazione elettronica tra aziende, privati e con pubbliche amministrazioni. 

VAT Compliance Internazionale

Pieno rispetto dell'obbligo di dichiarare l'IVA secondo i moduli elettronici sviluppati in più paesi.

Più compliance

Dichiarazione elettronica di trasporti, contabilità elettronica, dichiarazione fiscale elettronica... EDICOM automatizza i tuoi processi secondo i requisiti di ogni paese in cui operi.

Una piattaforma unica. Infinite soluzioni.

Semplifica al massimo i tuoi obblighi di adempimento delle normative di fatturazione elettronica e fiscali, inviando fatture e rapporti elettronici a qualsiasi pubblica amministrazione o agenzia governativa, nonché ai tuoi partner dalla stessa soluzione tecnologica.

EDICOM facilita le operazioni della tua organizzazione in più mercati, adattando le strutture dei dati dei tuoi sistemi contabili, fiscali o di fatturazione ai requisiti di ogni paese in cui la tua organizzazione ha filiali o società. 

Grazie ai team specializzati e alla piattaforma di International Compliance, EDICOM gestisce la generazione e l'invio dei tuoi documenti fiscali elettronici con qualsiasi autorità governativa e fornitore nel pieno rispetto dei requisiti tecnici richiesti.

Portogallo

La soluzione di EDICOM è conforme ai requisiti eSPAP per la fatturazione elettronica in Portogallo ed è in grado di dichiarare documenti elettronici di IVA, trasporto e contabilità attraverso il sistema SAFT-PT.

Francia

Soluzione conforme ai requisiti in Francia per la fattura elettronica B2G e B2B e il sistema di e-reporting attraverso la piattaforma Chorus Pro - Piattaforma Pubblica di Fatturazione (PPF).

Regno Unito

La soluzione MTD di EDICOM è stata approvata dall'HMRC come software ponte e di registrazione dell'IVA elettronica. Con questa, le imprese obbligate memorizzano i registri IVA elettronici e li inviano all'HMRC via API, in modo integrato.

Spagna

EDICOM risolve sia i requisiti sulla fatturazione elettronica in Spagna che quelli sulla dichiarazione elettronica delle tasse come l'IVA all'Agenzia delle Entrate spagnola (Agencia Tributaria). 

Germania

La piattaforma EDICOM è multi-standard, e consente di trasformare qualsiasi documento negli standard UBL, XRechnung o ZUGFeRD definiti dalle autorità tedesche.

Polonia

È obbligatorio per le amministrazioni pubbliche poter ricevere fatture elettroniche, mentre i loro fornitori le emettono su base volontaria. Tra imprese, la fatturazione elettronica sarà obbligatoria nel 2023, secondo le intenzioni del governo polacco.

Progetti di Compliance Internazionale di EDICOM

Consulta la Mappa di International Compliance di EDICOM per scoprire tutti i luoghi del mondo in cui dispone di soluzioni che soddisfano i requisiti degli enti governativi.

Fatturazione elettronica in America Latina

EDICOM ha una vasta conoscenza internazionale dei diversi sistemi di fatturazione elettronica e le sue soluzioni si adattano perfettamente ai requisiti tecnologici di ciascuno di essi.

Messico

Messico

Gestione completa di CFDI, invio e ricezione del 100% dei documenti elettronici con i fornitori, digitalizzazione certificata e archiviazione elettronica.

Brasile

Brasile

Grazie alla soluzione di EDICOM e al portale DF-e, EDICOM è in grado di emettere qualsiasi tipo di documento fiscale elettronico richiesto in Brasile (NF-e, NFS-e, CT-e).

Costa Rica

Costa Rica

Integrazione, generazione e invio delle fatture elettroniche al Ministero delle Finanze, ricezione dell'avviso di ricevimento e invio finale della fattura ai destinatari.

Conformità con le Pubbliche Amministrazioni di tutto il mondo

Le soluzioni di EDICOM automatizzano l'adattamento dei tuoi sistemi con strumenti di trasformazione dei dati e soluzioni di comunicazione specifiche, adattate ai requisiti delle Pubbliche Amministrazioni dei paesi in cui opera. 

Fatturazione elettronica LATAM

Fatturazione elettronica in LATAM

Integra i tuoi sistemi con le autorità fiscali dell'America Latina per emettere fatture elettroniche secondo i modelli di fatturazione elettronica di ogni paese della regione.

Fattura elettronica Europa

Fattura elettronica in Europa

EDICOM implementa tecnologie di trasformazione dei dati, firma e comunicazione per soddisfare i requisiti della fatturazione elettronica in Europa.

etax & VAT compliance

Dichiarazione d'imposta elettronica

Automatizza la dichiarazione dell'IVA e di altri documenti fiscali elettronici in quei paesi con normative al riguardo.

Risolvi le tue sfide di dichiarazione dell'IVA elettronica globale

Le agenzie fiscali di tutto il mondo si stanno muovendo verso la conformità fiscale elettronica, con l'obiettivo di migliorare i processi di controllo fiscale, semplificare le procedure e automatizzare i processi di supervisione.

In un mercato globale, ogni paese continua a dettare le proprie regole.

 

Lituania - i.MAS

Smart Tax Administration System

Segnalazione di informazioni fiscali e contabili.

Soluzione i.MAS Lituania

Grecia - myDATA

My Digital Accounting & Tax Application

Dichiarazione di informazioni fiscali e contabili.

Soluzione myDATA - Grecia

Hungría - RTIR

Hungary Real Time Invoice Reporting

Comunicazione in tempo reale.

Soluzione RTIR en Hungría

Romania - SAFT

Standard Audit Tax Purposes

Dichiarazione di informazioni fiscali e contabili.

Soluzione SAF-T Romania

Cos'è l'Osservatorio di Fattura Elettronica EDICOM?

EDICOM possiede un team dedicato specificamente a tenersi al passo con qualsiasi cambiamento normativo che possa sorgere in termini di fattura elettronica e dichiarazioni fiscali elettroniche, in modo che la tua azienda se ne debba occupare.

In questo modo, fornisce ai suoi clienti una costante conformità delle sue soluzioni con gli obblighi dei diversi paesi e una rapida incorporazione di nuovi paesi e dei loro requisiti tecnologici nelle sue soluzioni.

EDICOM International Compliance Platform

Rispetta i vari requisiti delle agenzie governative appartenenti ai paesi in cui opera come azienda da un'unica piattaforma. Integra i tuoi sistemi di gestione e invia fatture e documenti relativi alla dichiarazione elettronica di imposte senza alcun tipo di sforzo.

fattura elettronica integrazione

Modulo di integrazione

La soluzione si integra con l'ERP dell'azienda mettendo in servizio i tuoi sistemi di mappatura per tradurre automaticamente le informazioni generate nel sistema nel formato elettronico richiesto da ogni autorità fiscale (XML, UBL, SAF-T, ecc.).

e invoicing compliance

Modulo legale

Una volta che il messaggio è stato convalidato, vengono applicati dei meccanismi per garantirne il valore legale. Ad esempio la firma elettronica, la marca temporale o altri certificati. In questo modo il documento è pronto per essere inviato.

convalida fattura elettronica

Modulo di convalida

I dati vengono poi convalidati sintatticamente e semanticamente per controllare che il file sia corretto secondo le specifiche del paese di destinazione.

invio fattura elettronica

Modulo di comunicazione

La piattaforma consegna il messaggio all'autorità fiscale e al destinatario, utilizzando i protocolli necessari in ogni caso (Webservice, AS2, HTTPS, FTP...).

almacenamiento libros IVA

Modulo di archiviazione

Backup dei libri IVA e delle notifiche in un servizio di archiviazione elettronica che garantisce l'integrità a lungo termine.

Ambienti dell'utente

Ambienti dell'utente

Ambienti dell'utente multipli adattati alle operazioni da effettuare, a seconda del paese per il quale operano.

Vantaggi per la tua azienda

Le imprese non hanno più bisogno di moltiplicare le loro risorse per la conformità fiscale; possono centralizzare tutti questi compiti in un'unica soluzione e in un unico paese.

Con i sistemi di gestione, completando tutte le trasformazioni e gli adattamenti richiesti dai tuoi documenti. Tutto viene effettuato in modo trasparente per l'utente e senza la necessità di apportare modifiche ai suoi sistemi.

L'automazione e la centralizzazione aumentano l'efficienza delle aziende. Ora è possibile sfruttare al massimo i vantaggi della digitalizzazione, compresi gli enormi risparmi sui costi che si possono ottenere. 

La piattaforma di “VAT Compliance” di EDICOM è pronta ad operare in più di 60 paesi del mondo. Il suo uso è una garanzia per le aziende, che evitano possibili multe per inadempienze fiscali o dichiarazioni errate.

I sistemi di EDICOM sono stati certificati da diversi organismi tra cui ISO 27001, ISO20000, ISAE 3402 o TIER II DESIGN. Massima garanzia di sicurezza e una disponibilità minima della soluzione del 99,9%. 

Attraverso l'Osservatorio Internazionale di Conformità Fiscale, EDICOM partecipa alla gestione attiva della conoscenza affinché la sua soluzione sia costantemente aggiornata e adattata ai cambiamenti normativi che si verificano periodicamente nei diversi Paesi.

Ultimi aggiornamenti sulla International Compliance

I 3 Giorni senza IVA in Colombia nel 2021

Scopri comme emetti fatture elettroniche nei giorni senza IVA.

Portogallo: Requisiti per la compliance fiscale elettronica nel 2022

Conosci le date chiave per la dichiarazione fiscale elettronica in Portogallo.

La Slovacchia compie ulteriori passi avanti sulla strada della Fatturazione Elettronica

La Slovacchia ha terminato la preparazione della sua piattaforma di Fatturazione Elettronica.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.