Integrazione GDSN dei Dati di prodotto

Sincronizzazione automatica delle schede di prodotto tra clienti e fornitori.

EDICOMData, catalogo GDSN integrato con il tuo sistema di gestione

Il modulo di integrazione EDICOMData Data Pool automatizza la pubblicazione dei dati di prodotto sulla rete GDSN. Semplifica le routine di aggiornamento delle informazioni sugli articoli per fornitori e produttori. Queste capacità di integrazione si traducono in vantaggi di gestione significativi per i distributori. I distributori, in quanto abbonati alle informazioni pubblicate, possono automatizzare la sincronizzazione dei loro database dei prodotti ogni volta che i loro fornitori aggiornano un attributo.

Integrare i dati di prodotto nel modo più agile ed efficiente nel settore sanitario e nel retail

Ottieni una comunicazione efficace sui dati di prodotto tra tutti i membri della catena di fornitura.

Sincronizza le informazioni nel settore sanitario tra produttori, distributori, ospedali, farmacie, enti pubblici ed associazioni, tra gli altri. Armonizza i dati di prodotto nel settore retail tra grandi catene di distribuzione, fornitori, grossisti, partner logistici o qualsiasi altro membro della catena di fornitura.

Vantaggi per il Pubblicatore

I fornitori, nella loro qualità di pubblicatori di informazioni sui prodotti, gestiscono le informazioni degli articoli dalla loro gestione interna. Ciò garantisce che eventuali aggiornamenti vengano pubblicati immediatamente nel tuo catalogo e distribuiti alla tua community di clienti sottoscrittori.

Aggiornamento

Aggiornamento

Aggiornamento dei dati di prodotto in tempo reale.

Precisione dati prodotto

Precisione

Informazioni condivise con precisione sulla rete GDSN.

Connettività GDSN

Connettività

Diffusione degli aggiornamenti in termini di informazioni di prodotto a qualsiasi cliente connesso alla rete GDSN.

Disponibilità GDSN

Disponibilità

Facilita la disponibilità di informazioni accurate presso il punto vendita.

Pubblicazione di prodotti tramite EDICOMData - Data Pool GDSN

1

Estrazione dati

EDICOM definisce con il fornitore un'interfaccia per l'estrazione dei dati dai suoi sistemi di gestione.

2

Classificazione

I prodotti che vengono pubblicati su EDICOMData con i loro attributi appaiono nell'interfaccia dati definita e nel formato concordato (txt, csv, idoc...).

3

Mapping

La piattaforma EDICOM traduce questi dati nello standard definito dalla rete GDSN e li pubblica nel Data Pool EDICOMData.

4

Pubblicazione

EDICOMData comunica con il Registro Globale di GS1 International, indicizzando il nuovo prodotto se si tratta di un nuovo articolo pubblicato nel catalogo, o riportando un aggiornamento in caso di modifica di qualche attributo del prodotto.

Vuoi saperne di più? Parla con gli esperti di EDICOM

Se hai bisogno di maggiori informazioni su una qualsiasi delle soluzioni EDICOM, invia i tuoi dati e gli esperti EDICOM ti chiameranno il prima possibile e senza alcun impegno. Con EDICOM troverai la soluzione più adatta alla tua azienda. Sarà un piacere parlarne con te.

Vantaggi per il sottoscrittore

I sottoscrittori avranno a disposizione sistemi di integrazione che permetteranno loro di aggiornare permanentemente il loro catalogo dei prodotti ogni volta che i pubblicatori modificano uno qualsiasi degli attributi dei loro articoli.

Aggiornamento prodotti

Aggiornamento

Aggiornamento automatico del catalogo dei prodotti delle rete GDSN.

Precisione prodotti

Precisione

Disponibilità di informazioni precise su ogni prodotto.

Ottimizzazione logistica

Ottimizzazione logistica

Migliora la pianificazione logistica del magazzino con dati accurati sugli attributi dei prodotti.

Azione commerciale

Azione commerciale

Facilita la realizzazione di informazioni accurate presso il punto vendita.

Abbonamento tramite EDICOMData - Data Pool GDSN

 

 

1

Richiesta di sottoscrizione

Il distributore indica i prodotti a cui desidera sottoscriversi. La richiesta di sottoscrizione viene inviata al Global Registry di GS1 International, che identifica il Data Pool in cui si trovano le informazioni di ogni prodotto e le invia al pubblicatore proprietario di ciascun prodotto.

2

Accettazione

Il pubblicatore accetta la richiesta di sottoscrizione e questo è il momento in cui inizia il processo di sincronizzazione dei prodotti autorizzati.

3

Aggiornamento

Ogni volta che si verifica un aggiornamento del prodotto, il sottoscrittore riceve le informazioni aggiornate.

4

Integrazione

Con gli opportuni processi di integrazione, questi dati possono essere integrati nel sistema di gestione del distributore o nel suo PIM (Product Item Manager).

Regolamento Europeo 1169: Sincronizzazione integrata dei Dati di prodotto

Dall'entrata in vigore del Regolamento 1169, nel dicembre 2014, le aziende sono obbligate a fornire al consumatore le informazioni nutrizionali dei propri prodotti prima di acquistarli. Ciò significa che tutti i rivenditori di generi alimentari online devono personalizzare la propria offerta per garantire l'accesso a tali dati. EDICOMData, il Data Pool di EDICOM, ha funzionalità specificamente progettate per soddisfare i requisiti del Regolamento Europeo 1169.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.