Gestione di progetti internazionali per rafforzare la tua leadership globale
EDICOM mette a tua disposizione un team di professionisti multiculturali e multilingue per gestire il tuo progetto in diversi Paesi.
Centralizzazione
EDICOM ottimizza la gestione del tuo tempo e delle tue risorse grazie a piattaforme tecnologiche centralizzate ed in cloud.
Coordinazione
Un team EDICOM di diverse nazionalità ti assisterà nel tuo progetto per aiutarti a raggiungere gli obiettivi definiti in ciascun paese in cui opererai. Questo team sarà costantemente coordinato da un Manager che sarà il tuo principale interlocutore.
Competitività
EDICOM ti aiuta a sviluppare e mantenere un vantaggio competitivo nell'ambiente globale limitando i rischi della tua espansione.
EDICOM ascolta, analizza e realizza soluzioni su misura per il tuo business
Un'esperienza di oltre 25 anni nell'implementazione di progetti personalizzati permette a EDICOM di sviluppare soluzioni centralizzate per rispondere a clienti globali attraverso una piattaforma EDI B2B con molteplici servizi ed applicazioni.
I team specializzati di EDICOM creano progetti su misura in base alle tue esigenze. Inoltre, EDICOM mette a tua disposizione un team di professionisti multiculturali e multilingue per gestire il tuo progetto in diversi Paesi.
EDICOM costruisce relazioni commerciali a lungo termine basate su
Gestione di grandi progetti EDI internazionali
Specialisti di diverse nazionalità agiranno in modo coordinato per offrirti una gestione centralizzata attraverso il Project Manager ed applicando le metodologie EDICOM progettate secondo SCRUM e KANBAN.
EDICOM garantisce tempi di realizzazione minimi lavorando su un piano definito da entrambi i team di lavoro (cliente ed EDICOM) attraverso la collaborazione attiva delle persone coinvolte.
Ogni progetto viene studiato e personalizzato in base alle esigenze dei clienti, anche se alcune fasi chiave tendono ad essere:
Analisi delle informazioni.
Sviluppo del messaggio: Flussi di integrazione e test.
Configurazione degli ambienti.
Configurazione delle comunicazioni.
Integrazione con il Sistema interno del cliente.
Coordinamento del progetto di migrazione dei partner.
Test e convalida dei diversi flussi di informazioni.
Sviluppi del controllo aziendale.
Configurazione dei profili utente della piattaforma.
Formazione degli utenti.
Messa in servizio e monitoraggio.
Documentazione del progetto.
EDICOM offre esperienza e metodologia nella gestione di grandi progetti di migrazione
Metodologia di migrazione dei progetti B2B
H3: Metodologia di migrazione dei progetti B2B EDICOM gestisce i progetti B2B sulla base di una fase di analisi in cui viene definito lo scopo del progetto e vengono fornite le informazioni chiave in totale coordinamento con il cliente. L'obiettivo è sempre quello di controllare i possibili rischi durante la fase di migrazione in cui probabilmente entrambe le piattaforme dovranno coesistere.
In particolare, in un progetto di migrazione, è fondamentale studiare ed analizzare in dettaglio il rapporto tra:
- Gli workflow di integrazione e le Guide per l'utente (versioni dei messaggi EDI) al fine di ottenere un'ottimizzazione negli sviluppi, cercando di unificare gli workflow di integrazione.
- Messaggi da scambiare.
- Partner commerciali.
- Paesi e loro particolarità giuridiche (compliance.
- Business Unit coinvolte.
A partire da questi elementi, EDICOM sviluppa una specifica procedura di migrazione basata sui requisiti identificati.
Migrazione dei partner EDI
Una delle fasi più critiche in un progetto di migrazione è il coordinamento con tutti i partner per la migrazione della piattaforma. È necessario definire esattamente come e quando notificare la modifica in linea con la strategia di migrazione definita.
Se si tratta di una migrazione della rete di comunicazione, ogni partner deve stabilire con sufficiente anticipo il cambio di protocollo e/o la richiesta di gateway, da qui l'importanza della pianificazione e della precisione con cui lavorano i Project Manager EDICOM. Pertanto, la comunicazione con i partner ed il coordinamento tra le tre parti (EDICOM-Client-Partner) è un fattore chiave che definirà il successo del progetto.
La fase di test delle comunicazioni e dei messaggi è essenziale e viene eseguita preventivamente nell'ambiente di prova preparato prima della migrazione del sistema alla fase di produzione.
Inoltre, EDICOM dispone di servizi e strumenti personalizzati a cui è possibile delegare un progetto di onboarding per la propria comunità di partner B2B prima, durante o dopo la migrazione della piattaforma EDI. Ad esempio, il portale EDICOM di certificazione dei partner EDI offre uno spazio in cui gli utenti possono verificare autonomamente la qualità dei processi implementati nei loro progetti di Scambio Elettronico di Dati.
Project quality management
In un progetto di migrazione della piattaforma EDI, non è solo la soluzione tecnologica che implementa la funzionalità ad essere essenziale, ma sono fondamentali anche la gestione, la consulenza e l'esperienza, le quali garantiranno il successo del progetto di migrazione e la sua esecuzione.
La qualità del servizio fornito da EDICOM è verificata secondo i termini della certificazione ISO20000, che stabilisce i meccanismi di misurazione e monitoraggio della qualità del servizio.
Inoltre, tutte le metodologie gestionali applicate da EDICOM seguono procedure di buona pratica come ITIL. La metodologia di gestione dei progetti seguita si basa sul PMBOK.
Con il nostro modello di project management, una volta terminate le fasi iniziali di confronto e validazione con i Sales Manager, EDICOM nomina un project manager del dipartimento tecnico. Il Project Manager si occuperà dei compiti di coordinamento interno e del team di lavoro, assegnando al dipartimento per le consulenze tanti tecnici quanti il progetto richiede, in base alle competenze ed alle esigenze del progetto stesso: lingue, normative di conformità in ciascuna regione, problemi di legislazione, ecc. Inoltre, il PM di EDICOM sarà il contatto principale e specifico con il Project Manager del cliente.
Sono previsti incontri settimanali (in videoconferenza o call) tra il Project Manager di EDICOM ed il Project Manager del cliente. Se necessario, il numero delle riunioni verrà aumentato in base allo sviluppo del progetto.
Servizio 100%: prima, durante e dopo il progetto
L'implementazione di qualsiasi soluzione tecnologica EDICOM ti darà la possibilità di accedere all'International Support Center. EDICOM garantisce supporto durante l'intero progetto, dalla definizione all'esecuzione ed il successivo supporto di tecnici specializzati.
Project management
Un team su misura per il tuo progetto.
Un team di consulenti specializzati si occuperà di configurare e personalizzare il tuo progetto.
Analisi dei requisiti del progetto
Adattamento e configurazione della tua soluzione
Sviluppo di integrazioni con i tuoi sistemi di gestione
Formazione e messa in funzione
International Support Center
EDICOM risponde in qualsiasi momento.
Una volta avviato il progetto, avrai accesso a un servizio di assistenza internazionale per rispondere a domande e problemi.
Supporto multilingue
Configurazione di ambienti adeguati alla tua struttura organizzativa
Risoluzione di dubbi e problemi
Supporto disponibile in più fusi orari
Hai bisogno di ampliare il tuo progetto di comunicazione B2B con nuovi interlocutori e messaggi?
Se hai partner commerciali con i quali non sei integrato o hai bisogno di incorporarne di nuovi nella tua piattaforma di comunicazione, i servizi di sviluppo EDICOM offrono soluzioni su misura per le tue esigenze per ottimizzare il tuo progetto EDI. Se desideri ricevere maggiori informazioni su uno qualsiasi dei servizi EDICOM, fornisci i tuoi dati di contatto ed un esperto ti contatterà senza alcun impegno.
Soluzioni internazionali di integrazione dati su cloud
EDICOM offre tutti i suoi servizi da una piattaforma globale che integra la tecnologia necessaria per l'implementazione di progetti avanzati di comunicazione EDI B2B. La piattaforma sviluppata da EDICOM offre anche soluzioni di fatturazione elettronica o progetti di dichiarazione dei redditi in conformità alla legislazione vigente in molti Paesi.
Piattaforma SaaS
La piattaforma EDICOM è di tipo SaaS o Software as a Service. Gli utenti possono accedere a una serie di soluzioni specifiche ospitate nei data center EDICOM per gestire i loro progetti di comunicazione.
Alte prestazioni
La piattaforma di EDICOM gestisce ogni anno oltre 500 milioni di documenti elettronici, con un impegno di disponibilità permanente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sicurezza nella consegna di ogni documento o transazione elettronica.
Compliance Platform
Le soluzioni EDICOM disponibili sulla tua piattaforma sono conformi alla legislazione vigente in vari paesi di America Latina ed Europa per i progetti di Tax Compliance o fatturazione elettronica B2B e B2G.
Software di sviluppo proprio
Le soluzioni messe in servizio sono progettate, sviluppate e gestite interamente da EDICOM, semplificando la messa in servizio, il miglioramento o l'adattamento del software che ricade esclusivamente su EDICOM.
Sicurezza e riservatezza
I dati gestiti dalla piattaforma EDICOM sono soggetti a rigorosi controlli basati sugli standard internazionali di sicurezza delle informazioni più esigenti.
Servizi fiduciari
EDICOM opera in qualità di Trust Service Provider in Europa, Messico e Colombia per la firma e l'identificazione elettronica o la conservazione e la consegna certificata di documenti elettronici.
Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.
Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.