Connettività EDI tramite EDICOMNet

La Rete a Valore Aggiunto EDICOMNet semplifica lo scambio elettronico di messaggi strutturati con tutti i tuoi partner in modo sicuro ed immediato, tramite la piattaforma per Comunicazioni EDI B2B internazionale più completa sul mercato.

Rete privata per lo scambio sicuro di documenti EDI tramite VAN

EDICOMNet opera come una VAN (Value Added Network) o Rete a Valore Aggiunto, formando una delle community più importanti per lo scambio fluido ed immediato di tutti i tipi di transazioni commerciali in un ambiente privato e sicuro.

500+
transazioni

Oltre 500 milioni di transazioni all'anno.

17.000+
aziende

Oltre 17.000 aziende collegate.

23.000+
accessi

Oltre 23.000 accessi giornalieri alla piattaforma.

EDICOMNet Value Added Network

Funziona come un'infrastruttura di comunicazione sincrona centralizzata, disponibile h24 e costantemente monitorata. Un'infrastruttura che garantisce la consegna dei tuoi messaggi in modo sicuro, stabilendo dei registri di tracciabilità che consentono agli emittenti un controllo totale sullo stato delle loro transazioni.

Connettività retailer

Connettività con i maggiori retailer

Interconnessione EDI

Interconnessione con le principali reti private internazionali

EDI multiprotocollo

Rete multiprotocollo: Web Services, OFTP, AS2, AS4.

AS2 - AS4   |   OFTP

Infrastruttura certificata

Infrastruttura certificata: ISO 27001, ISAE 3402, ISO 20000, TIER II

Elevata disponibilità EDI

Elevata disponibilità del servizio garantita h24 (SLA - 99,9%)

Una rete di "grande valore" aggiunto

EDICOMNet è un servizio per la trasmissione di dati essenziali in ambienti B2B. Garantisce che le tue transazioni elettroniche ed altri documenti aziendali raggiungano la loro destinazione attraverso canali sicuri. Tali canali sono stati specificamente progettati per garantire la riservatezza e l'integrità dei messaggi scambiati.

  • Connettività diretta con i principali rivenditori nel mondo (Wal-mart, Carrefour, Auchan, Mercadona, El Corte Inglés, Carrefour, ecc.)

  • Rete multiprotocollo: HTTPS, SFTP, x400, OFTP, AS2, AS4, ecc.

  • Rete multistandard per indirizzare tutti i tipi di messaggi (EDIFACT, X12, XML, FACTURAE, UBL, PEPPOL...)

  • Significativa riduzione dei costi delle transazioni grazie al modello di tariffa flat tra tutti gli interlocutori connessi a EDICOMNET.

  • Rapidità ed immediatezza nella trasmissione grazie ai processi di raggruppamento e compressione dei dati.

  • Configurazione personalizzata della coda degli invii, per dare priorità alle transazioni per tipo.

  • Servizio di alta disponibilità, con registro di tracciabilità di messaggi e conferma di consegna ed elaborazione.

  • Oltre 40 interconnessioni con i principali NPV del mondo.

PEPPOL Access Point

PEPPOL Access Point

Connettività con PEPPOL tramite EDICOMNet per semplificare le comunicazioni B2G nell'Unione Europea.

Administraciones Públicas

Pubbliche Amministrazioni

EDICOMNet è interconnesso con l'HUB delle Pubbliche Amministrazioni EDICOM per semplificare l'invio di fatture, dichiarazioni IVA, ecc.

Interconnessione VAN

Interconnessione tra reti

EDICOMNet mantiene accordi di interoperabilità con le principali reti private internazionali nel mondo.

Domande frequenti su EDICOMNet

Per operare nella Rete a Valore Aggiunto o VAN di EDICOM hai solo bisogno di una casella di posta su EDICOMNet. La connettività EDI con i tuoi clienti, fornitori o qualsiasi altro partner commerciale è garantita.  Ecco alcune domande frequenti sul funzionamento del servizio:

EDICOMNet è una soluzione di comunicazione completa attraverso strumenti e servizi specifici che faciliteranno il collegamento con qualsiasi partner.

Questi strumenti integrano la Rete a Valore Aggiunto EDICOM, servizi di connettività con le pubbliche amministrazioni (enti pubblici, comuni, dogane, ecc.) o sistemi di connessione punto-punto attraverso protocolli come OFTP o ASx.

Per operare con EDICOMNet è sufficiente registrare una casella di posta nella Rete a Valore Aggiunto EDICOM. Questa connessione ti aprirà le porte per comunicare con i tuoi clienti, fornitori, operatori logistici, ecc., senza doversi preoccupare di configurare complessi protocolli di comunicazione.

Tra le migliaia di aziende collegate alla VAN di EDICOM, ci sono alcune delle aziende più emblematiche in settori come il retail, la produzione di beni di consumo, HORECA, automotive, salute, logistica e trasporti...

Inoltre, EDICOM mantiene accordi di interoperabilità con le più importanti reti a valore aggiunto del mondo. Tutto questo, insieme ai servizi di connettività punto-punto (ASX, OFTP, ecc.) fa di EDICOMNet un'infrastruttura in grado di aprire le porte praticamente a qualsiasi partner con il quale sia necessario scambiare documenti aziendali.

La registrazione di una casella di posta in EDICOMNet comporta il pagamento di un canone forfettario mensile. Tutto il traffico che scambi attraverso la rete di EDICOM è incluso nel tuo canone mensile. Non devi pagare per ogni messaggio. 

EDICOMNet è una rete multiprotocollo, quindi i tuoi messaggi possono essere trasferiti con i mezzi a te più comodi (W. Services, FTP, FTPS, AS2, AS400, ecc.).

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.