EDI Integration con il tuo ERP

Integra la piattaforma EDI con il tuo ERP per gestire lo scambio di documenti commerciali, logistici o finanziari con qualsiasi partner pubblico o privato, direttamente dal tuo sistema di gestione interno.

Vantaggi dell'EDI integrato nel cloud

Le nostre soluzioni EDI integrate funzionano in modalità SaaS, implementate su un'architettura tecnologica in un cloud privato sviluppato e gestito da EDICOM. La piattaforma integra tutte le applicazioni e le risorse necessarie per garantire uno scambio ininterrotto di transazioni EDI.

La piattaforma stabilisce collegamenti con i sistemi ERP, CRM e tutte le applicazioni di gestione coinvolte nell'interscambio elettronico di dati con i vostri partner.

Integrazione diretta con i principali ERP sul mercato

Primi passi con la tecnologia EDI

Non hai familiarità con la tecnologia di interscambio elettronico dei dati?  Non preoccuparti. Contattaci per una spiegazione più approfondita dei passaggi necessari per implementare un progetto EDI di successo.

In alternativa, dai un'occhiata al nostro centro di formazione e scopri tutto quello che devi sapere sulla tecnologia EDI fin dall'inizio.

Caratteristiche della nostra soluzione EDI integrata

EDIFACT, X12, PEPPOL, UBL, ODETTE, XML EDI... Le nostre soluzioni integrate implementano potenti strumenti di mappatura in grado di adattare tutte le strutture dati a qualsiasi standard EDI.

Il nostro processo di integrazione prevede la generazione di un'unica struttura dati canonica, adattabile a qualsiasi formato EDI. In questo modo, basta indicare nel sistema ERP a chi è indirizzato un messaggio e noi ci assicuriamo di adattarlo allo standard EDI richiesto dalla destinazione.
Per i documenti in arrivo, il processo è lo stesso. Il documento standard ricevuto viene trasformato nella struttura d dati concordata per l'integrazione automatica nel sistema ERP.

Il tuo sistema EDI si troverà nel data center di EDICOM. È garantito il funzionamento senza interruzioni della soluzione, assicurando il 99,9% di tempo di attività ("uptime") ed il funzionamento della soluzione 24x7.

Il servizio di monitoraggio costante include i compiti di manutenzione necessari per garantire un rendimento ottimale dell'elaborazione dati, le misure correttive necessarie per risolvere eventuali incidenti, ed il dimensionamento della tua piattaforma, espandendo o migliorando le sue capacità con nuove risorse tecniche per gestire adeguatamente la crescita del volume di transazioni B2B EDI.

La soluzione EDI è in costante evoluzione per offrire ai clienti una migliore esperienza utente. Il design dell’applicazione Web è funzionale, adattato al 100% al flusso di comunicazione descritto dalle aziende nella loro operatività quotidiana.

In un modo totalmente intuitivo, un utente della piattaforma di gestione può controllare lo stato dei documenti inviati e ricevuti, modificare nuovi messaggi o gestire le comunicazioni con i propri partner.

Il sistema EDI o Electronic Data Interchange, permette lo scambio di documenti standardizzati tra i sistemi informatici di coloro che sono coinvolti in una relazione commerciale. A seconda dei diversi settori, il sistema EDI si adatta alle specifiche esigenze di comunicazione delle aziende. 

Hai domande su un progetto EDI specifico?

Notizie e aggiornamenti sui sistemi EDI

L'NHS Supply Chain introduce la nota di spedizione anticipata o ASN

Il nuovo messaggio EDI permette di automatizzare parte della Supply Chain del NHS.

La Norvegia un nuovo sistema di dichiarazione fiscale elettronica

Il nuovo VAT Reporting interesserà le aziende con un fatturato superiore a 50.000 NOK.

Cosa sono le tecnologie SaaS?

Scopri i segreti della tecnologia Software as a Service – SaaS e tutti i vantaggi che assicura.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.