Soluzioni EDI personalizzate per settori

Integrazione totale delle comunicazioni B2B con clienti, fornitori e qualsiasi partner coinvolto nei tuoi processi produttivi, commerciali o finanziari.

EDI per il settore sanitario

Piattaforma EDI B2B e B2G per la connessione di tutti i partner che operano nel settore sanitario a livello continentale.

EDI Retail

Automatizzazione completa ed integrazione con tutti i tuoi partner commerciali tramite un'unica piattaforma di comunicazione EDI.

EDI Automotive

Scopri la piattaforma EDI global di EDICOM in grado di inviare e ricevere messaggi in più standard, utilizzando i protocolli OFTP2, AS2, ecc.

Integrazione e connettività totali attraverso la piattaforma EDI in cloud

Le transazioni commerciali elaborate dalla piattaforma EDI B2B di EDICOM facilitano l'invio e la ricezione di tutti i tipi di documenti elettronici in modo sicuro, veloce e fluido. EDICOM integra completamente le tue comunicazioni interne con clienti, fornitori e qualsiasi partner coinvolto nei tuoi processi produttivi, commerciali o finanziari.

Indipendentemente dalla tua attività, un team internazionale di esperti nel tuo settore ti consiglierà in ogni momento sui problemi specifici che interessano i tuoi mercati. Riceverai consigli su questioni relative agli standard dei messaggi, ai protocolli di comunicazione, ecc.

Soluzioni EDI SaaS adattate a diversi settori

EDI Retail

EDI per la distribuzione

Questo settore gestisce molteplici transazioni commerciali come ordini, messaggi di avviso di spedizione e fatture elettroniche. Integra clienti, fornitori, operatori logistici e terze parti coinvolte nella catena di fornitura.

EDI Sanità

EDI per settore sanitario ed ospedali

L'implementazione di standard globali e la sincronizzazione dei dati di prodotto è fondamentale per garantire che le informazioni vengano trasferite in modo aggiornato ed istantaneo, a beneficio di tutti i soggetti coinvolti nella catena di fornitura.

EDI logistica

EDI per il settore della logistica

La standardizzazione dei processi ed i meccanismi di tracciabilità offerti da un sistema EDI garantiscono un flusso di comunicazione sicuro nel settore della logistica tra aziende private, nonché tra enti pubblici e privati.

EDI en automotive

EDI per il settore automotive

La piattaforma di scambio elettronico globale di dati di EDICOM è in grado di inviare e ricevere messaggi a vari livelli, utilizzando i protocolli OFTP2, AS2, ecc. fornendo così una connettività perfetta con qualsiasi partner nel settore automotive.

Clienti che si fidano già di EDICOM

EDICOM sviluppa soluzioni EDI personalizzate per tutti i settori produttivi

EDI per i produttori

I rapporti commerciali di qualsiasi produttore o fornitore sono influenzati da condizioni quali la crescente eterogeneità dei clienti, l'offerta di prodotti o il loro continuo adattamento alle particolarità di ciascun mercato.

  • Operare con qualsiasi rivenditore da un'unica piattaforma di comunicazione EDI B2B.

  • Automatizzare l'integrazione degli ordini nel ERP o sistema di gestione.

  • Pianificare meglio le risorse per ridurre lo stock di prodotti deperibili e materie prime.

  • Emettere fatture elettroniche indipendentemente dal Paese di origine o di destinazione.

EDI per il settore del turismo

Internet ha universalizzato l'accesso all'offerta di servizi turistici attraverso diversi canali, come le tradizionali agenzie di viaggio, ma anche attraverso portali web che rendono questa offerta disponibile a qualsiasi cliente.

  • Aiuta fornitori di prodotti e servizi turistici ad espandere la loro offerta a diversi stemi di pubblicazione elettronica: GDS, portali web, ecc.

  • Integra le fatture dei fornitori nel tuo sistema di gestione.

  • Emetti le tue fatture in formato elettronico, facendole arrivare ai clienti finali attraverso canali amichevoli e digitali.

EDICOM News

L'NHS Supply Chain introduce la nota di spedizione anticipata o ASN

Il nuovo messaggio EDI permette di automatizzare parte della Supply Chain del NHS.

La Norvegia un nuovo sistema di dichiarazione fiscale elettronica

Il nuovo VAT Reporting interesserà le aziende con un fatturato superiore a 50.000 NOK.

I 3 Giorni senza IVA in Colombia nel 2021

Scopri comme emetti fatture elettroniche nei giorni senza IVA.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.