Gestione della qualità dei dati pubblicati sulla rete GDSN

EDICOM gestisce la tua piattaforma di sincronizzazione EDICOMData.

EDICOM si assicura che le informazioni sui tuoi prodotti siano complete ed utili a tutti i tuoi clienti

La base per il successo di un sistema di sincronizzazione dei dati è la qualità delle informazioni condivise con i partner commerciali. Per questo, EDICOM offre un servizio completo per esternalizzare la pubblicazione e la manutenzione dei tuoi dati di prodotto.

 

Controllo della qualità dei dati

EDICOM convalida i dati pubblicati nel tuo catalogo prima di dare visibilità all'intera rete, segnalando le inconsistenze o la mancanza dei dati minimi richiesti per garantire informazioni di qualità.
 

  • Schede prodotto complete con i dati fondamentali definiti dal cliente e dal distributore.

  • Informazioni accurate e coerenti con dati fondamentali sui prodotti (misure, pesi, unità, ecc.).

  • Controllo della validità per garantire l'attualità dei dati del prodotto nel tempo.

Commercializzi prodotti alimentari nell'Unione Europea?

EDICOM convalida l'adeguatezza delle informazioni registrate sui tuoi prodotti ai sensi del Regolamento Europeo 1169/2011 per la pubblicazione delle informazioni nutrizionali.

Servizio di controllo della qualità dei dati

EDICOM offre agli utenti di EDICOMData un servizio gestito per la registrazione e la convalida di tutti i dati di prodotto. Questo servizio garantisce la standardizzazione e la qualità delle informazioni contenute nel tuo catalogo elettronico.

 

Servizio di inserimento dati

L'utente può esternalizzare tutte le attività relative al caricamento ed alla pubblicazione del catalogo elettronico dei prodotti. Questo servizio è fornito dagli specialisti del Quality Data Center di EDICOM che elaborano i dati secondo lo standard di qualità unificato e regolamentato da GS1 International nei progetti GDSN, o secondo le specifiche dei progetti privati del Catalogo Elettronico.

Servizio di convalida delle informazioni

Il servizio definisce meccanismi automatici di convalida dei dati caricati nelle schede di ciascun prodotto. Questo sistema tiene conto dei campi considerati essenziali dalla grande distribuzione, nonché del Data Quality Framework di GS1. Allo stesso tempo EDICOM effettua un controllo manuale di tali informazioni per quei dati sensibili che richiedono una verifica specialistica al fine di rilevare eventuali inconsistenze nelle informazioni pubblicate. 

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.