Servizio di archiviazione elettronica
EDICOMLta (EDICOM Long Term Archiving) è il sistema di archiviazione elettronica certificato e duraturo offerto da EDICOM come Qualified Trust Service Provider. Il sistema EDICOM è progettato in conformità con il Regolamento eIDAS, la principale normativa sulla conservazione digitale esistente in Europa. EDICOM è inoltre autorizzato ad applicare processi di conservazione secondo altre procedure come la Conservazione Sostitutiva italiana, la Norma Oficial Mexicana 151 (NOM151) o la ISO 14641.
Approvazione di documenti con firma elettronica
EDICOMSignADoc è una soluzione completa per gestire tutti i tuoi workflow di approvazione dei documenti, siano essi interni o che debbano essere accettati da partner esterni come clienti o fornitori.
La soluzione abilita i servizi di emissione e firma dei certificati del Qualified Trust Service Provider EDICOM, fornendo maggiori garanzie legali alle prove di accettazione o rifiuto dei documenti nel caso in cui questi vengano generati attraverso processi di firma elettronica.
Comunicazioni elettroniche rilevanti con consegna a destinazione garantita
EDICOM SecureDelivery è il servizio elettronico di recapito certificato che, in conformità ai requisiti del regolamento 910/2014 del Parlamento Europeo, genera prove relative alla gestione dei dati trasmessi, inclusa la prova di invio e ricezione di informazioni ai sensi dell'articolo 3.36 del Regolamento eIDAS.
Time Stamp elettronico per garantire l'integrità
Con il Time Stamping o marcatura temporale è possibile dimostrare che un insieme di dati esistano e che non siano stati alterati a partire da un determinato momento. Un'Autorità di marcatura temporale come EDICOM agisce in qualità di terza parte di fiducia, attestando l'esistenza di determinati dati elettronici a una determinata data ed ora.