Invio di documenti elettronici al 100% dei tuoi interlocutori
Integra l'invio automatico di documenti (fatture, ordini di acquisto, buste paga, ecc.) a clienti, fornitori, collaboratori e qualsiasi altro partner con i tuoi sistemi di gestione.
Ottimizza le tue operazioni di invio dei documenti elettronici
Integra Business@Mail con i tuoi sistemi di gestione per automatizzare l'invio di tutti i tuoi documenti, e smetti di emettere ed elaborare fatture, ordini di acquisto e qualsiasi altra transazione con mezzi analogici.
Riduci i tuoi costi e i tempi di risposta consegnando i tuoi documenti nello stesso momento in cui vengono generati nei tuoi sistemi.
Business@Mail ti offre maggiori garanzie, agilità e controllo rispetto all'invio tramite la posta elettronica tradizionale.
Come funziona Business@Mail?
Emissione e invio di documenti
L'emittente genera i documenti (fatture, ordini di acquisto, ricevute di buste paga, ecc.) dai sistemi di gestione della tua azienda nello stesso modo in cui fa con il resto dei suoi interlocutori.
Notifica ai destinatari
L'azienda destinataria dei documenti riceve un'e-mail che la informa che ha un nuovo documento nella piattaforma Business@Mail insieme a un link per accedervi.
Consultazione e/o download di documenti
I destinatari del documento accedono dal link a un ambiente web dove lo consultano e/o lo scaricano. Il mittente sa in ogni momento se il destinatario ha realizzato qualche azione con il documento.
Utilizzo semplice e intuitivo
Business@Mail ha un'interfaccia progettata per fornire un'esperienza ottimale per l'utente. Sia i mittenti che i destinatari possono visualizzare in anteprima e scaricare i documenti o eseguire ricerche e consultazioni personalizzate.
Vantaggi per l'emittente
Nell'ambito dell'ottimizzazione dei processi che offre Business@Mail, la soluzione ha numerosi vantaggi.
Ottimizza le operazioni amministrative
Automatizza il processo eliminando compiti ripetitivi come la stampa di documenti e l'invio per posta, tra gli altri. Elimina l'uso della carta.
La consegna è immediata e sicura
La trasmissione dei documenti avviene in pochi secondi e attraverso canali completamente sicuri e riservati dell'infrastruttura EDICOM.
Offre una tracciabilità totale dei documenti
Il mittente sa in ogni momento se il documento è arrivato a destinazione, se il destinatario è stato avvisato o se il documento è stato consultato o scaricato.
Si integra con tutti i sistemi di gestione
L'emissione e l'invio di documenti possono essere effettuati in un modo che non cambia affatto le operazioni abituali, grazie all'integrazione con i sistemi di gestione.
Permette di aggiungere facilmente nuovi destinatari
Iniziare a inviare documenti a un nuovo destinatario è semplice come inviare un documento all'indirizzo e-mail del destinatario. Business@Mail fa tutto il resto.
Invio più sicuro dei tuoi documenti elettronici
Business@Mail è molto più sicuro della posta elettronica per l'invio di fatture, ordini di acquisto, buste paga o qualsiasi altro documento ai destinatari senza una soluzione EDI.
Vuoi saperne di più? Parla con gli esperti di EDICOM.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni su una qualsiasi delle soluzioni EDICOM, invia i tuoi dati e gli esperti EDICOM ti chiameranno il prima possibile, senza alcun impegno. Con EDICOM troverai la soluzione più adatta alla tua azienda, sarà un piacere parlare con te.
Benefici per il destinatario
I destinatari dei documenti tramite la piattaforma percepiscono anche benefici tangibili per la loro azienda.
Completamente gratuito per i destinatari
I partner che si abbonano per ricevere questi documenti non devono investire nulla nella soluzione e quindi di solito accettano di far parte del sistema.
Archivia in modo sicuro i documenti
I documenti vengono archiviati in modo sicuro per il periodo legalmente prescritto, e sono accessibili e scaricabili durante questo periodo.
Si può integrare con i sistemi di gestione
È anche possibile integrare documenti dal lato del destinatario, sia che si tratti di PDF generati dall'emittente o dalla soluzione EDICOM.
Soluzioni Business@Mail
Business@Mail è progettato per inviare qualsiasi documento a tutti i tuoi interlocutori.
Inoltre, sono stati sviluppati una serie di adattamenti della piattaforma per alcuni settori o utilità.
Business@Mail
Soluzione per inviare qualsiasi documento a qualsiasi destinatario senza soluzione EDI.
Business@Mail Pharma
Soluzione di invio di scambio di ordini di acquisto e di fatture incentrata sul settore farmaceutico.
Business@Mail Payroll
Soluzione per l'invio delle buste paga ai dipendenti tramite portale privato e accettazione o firma.
Controlla nel minimo dettaglio se i tuoi partner consultano i tuoi documenti
Grazie alle notifiche di stato, il mittente di un documento conosce sempre il suo stato ad ogni azione dei destinatari sul documento.
È anche possibile sapere quando non è stata intrapresa alcuna azione. Inoltre, è possibile controllare che i documenti e le loro notifiche arrivino correttamente.
Questa tracciabilità permette, per esempio, di gestire proattivamente le fatture in base alle conferme riportate da Business@Mail. Sapendo se i documenti sono stati consultati o meno, è possibile adottare misure specifiche, ridurre i tempi di risposta e accelerarne la riscossione.
Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.
Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.