Soluzione global EDI per connettersi con qualsiasi partner in tutto il mondo

EDICOM mette a disposizione una piattaforma EDI globale con funzionalità multi-standard e multi-protocollo per garantire la connettività con qualsiasi partner nel mondo

Esperti di EDI Internazionale

Gli esperti di EDI di EDICOM presentano gli elementi necessari per implementare con successo un progetto di interscambio internazionale di dati elettronici e lo fanno da diversi Paesi e lingue (compreso l'inglese), quindi attiva i sottotitoli per non perderti nulla.

Come scegliere un fornitore EDI internazionale

Software EDI internazionale

EDICOM dispone di una delle più potenti infrastrutture tecnologiche EDI per la realizzazione di soluzioni EDI su scala internazionale.

Le capacità della nostra piattaforma EDI garantiscono la connettività con qualsiasi partner grazie alle possibilità di trasformare i dati in molteplici formati standard. L'estensione dei servizi di comunicazione EDI B2B e B2G offre connettività multiprotocollo e interconnessione con le principali reti B2B private del mondo, così come con le amministrazioni pubbliche di diversi Paesi.

EDI multi standard

Piattaforma EDI con capacità multi-standard

EDIFACT, X12, UBL, PEPPOL, VDA, ODETTE... Indipendentemente dagli standard EDI utilizzati dai partners.

edi protocol

Piattaforma EDI con capacità multiprotocollo

AS2, AS4, OFTP, X400, SFTP... Con chiunque tu debba scambiare documenti EDI.. non importa quale sia il tuo profilo, il tuo settore o dove ti trovi nel mondo.

EDI project

Gestione di progetti EDI internazionali

Servizi EDI in outsourcing, con i quali puoi delegare tutte le funzioni relative alla manutenzione e all'amministrazione della tua piattaforma EDI B2B a un team EDICOM specializzato.

Centralizza la tua soluzione EDI in un partner tecnologico internazionale

Sei un'organizzazione internazionale, hai bisogno di integrare i tuoi sistemi di gestione con quelli dei tuoi clienti e fornitori in tutto il mondo tramite EDI, o vuoi dare impulso al tuo progetto EDI B2B centralizzando la gestione con un partner globale dotato di capacità internazionali?

Lascia i tuoi dati e un consulente EDCIOM qualificato ti contatterà immediatamente per capire le tue esigenze e proporti soluzioni.

Strategie EDI per aziende internazionali

Le aziende internazionali con filiali in diversi Paesi devono definire un modello di comunicazione EDI che si adatti alle loro esigenze specifiche. EDICOM offre soluzioni centralizzate progettate per rispondere a clienti globali attraverso un'unica piattaforma EDI B2B.

edi cloud solutions

Soluzione EDI centralizzata di EDICOM

Una strategia centralizzata si basa sulla progettazione di una soluzione EDI globale in grado di adattarsi alle specificità di ogni Paese in cui l'azienda implementa comunicazioni EDI B2B e B2G.

 

  1. Implementa processi di integrazione con uno o più ERP.
  2. Adatta le strutture di dati del tuo sistema informativo a qualsiasi standard EDI.
  3. Si adatta ai protocolli di connettività per garantire la comunicazione con qualsiasi partner.
  4. Funziona nel cloud con disponibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  5. Permette la configurazione di diversi ambienti di amministrazione adattati alla lingua e alle particolarità di ogni Paese in cui si trovano gli utenti della piattaforma.
  6. Implementa un servizio di supporto agli utenti in diverse lingue e fusi orari.
Soluzione EDI

Soluzione EDI decentralizzata

Questa strategia prevede di operare in ogni territorio con un operatore EDI locale che risponda alle peculiarità della specifica piattaforma in ogni mercato.

 

  1. Implica lo sviluppo di diversi progetti con diversi partner tecnologici.
  2. Comporta la partecipazione di diversi partner (uno per ogni soluzione implementata).
  3. La connettività con i partner dipende dalle capacità di ogni fornitore di servizi EDI.
  4. Ogni ambiente di gestione delle soluzioni è eterogeneo e dipende dai criteri utilizzati da ogni fornitore di servizi. 
  5. Aumenta i costi operativi e di gestione.
contabilità aziendale EDI

Programma internazionale di contabilità aziendale

Le grandi aziende internazionali necessitano di un costante e ricorrente monitoraggio commerciale per garantire una comunicazione fluida e diretta tra l'azienda e il suo partner tecnologico, senza che le dimensioni dei dipartimenti o la diversificazione dei Paesi influenzino lo sviluppo efficace dei progetti EDI.

EDICOM offre quindi alle aziende multinazionali un servizio di gestione della piattaforma EDI globale e di consulenza commerciale che si adatti alla realtà funzionale e geografica dei grandi gruppi aziendali. Per raggiungere questo obiettivo, si definisce un programma di gestione aziendale in cui i principali interlocutori sono definiti in base a ciascuna area funzionale o territoriale in entrambe le aziende, consentendo una gestione centralizzata e un approccio ai progetti che semplifichi e ottimizzi al massimo la gestione operativa.

 

  1. Un unico punto di contatto commerciale SPOC.
  2. Nomina di un Program Manager.
  3. Condizioni economiche preferenziali che premiano la crescita e l'evoluzione della piattaforma tecnologica del gruppo.
  4. Supporto preferenziale.
  5. Standardizzazione del modello di costi.
  6. Standardizzazione delle procedure attraverso la progettazione di un playbook.
  7. Individuazione congiunta di nuove opportunità internazionali.

News Electronic Data Interchange (EDI)

L'NHS Supply Chain introduce la nota di spedizione anticipata o ASN

Il nuovo messaggio EDI permette di automatizzare parte della Supply Chain del NHS.

La Norvegia un nuovo sistema di dichiarazione fiscale elettronica

Il nuovo VAT Reporting interesserà le aziende con un fatturato superiore a 50.000 NOK.

Cosa sono le tecnologie SaaS?

Scopri i segreti della tecnologia Software as a Service – SaaS e tutti i vantaggi che assicura.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.