Piattaforma EDI B2B globale per l'integrazione dati

Automatizza le tue operazioni commerciali, logistiche e fiscali grazie ad un'unica piattaforma di comunicazione EDI integrata con tutti i tuoi sistemi informativi

Integrazione dati in cloud

Sicuro, semplice ed integrato direttamente con il tuo ERP. Le soluzioni di trasmissione dati B2B di EDICOM funzionano così.

Connettività globale

Connettività con le più grandi aziende internazionali attraverso la rete privata EDICOMNet. Gateway di comunicazione tramite Internet (AS2, AS4, OFTP...). Interoperabilità con le principali reti mondiali.

Arriva a tutti i tuoi partner

EDICOM sviluppa soluzioni per la connessione con qualsiasi partner, anche senza una soluzione tecnologica EDI.

Integra le tue comunicazioni con clienti, fornitori ed operatori in una piattaforma EDI/B2B internazionale

Automatizza lo scambio elettronico EDI di tutte le tue transazioni essenziali con la tua community di partner commerciali. Che siano partner locali o transnazionali, è possibile integrare tutti i loro sistemi informativi in un'unica piattaforma B2B centralizzata.

B2B EDI Software

Sistema EDI B2B

Integra la tua piattaforma EDI con il tuo ERP per gestire lo scambio di documenti commerciali, logistici e finanziari con qualsiasi partner pubblico o privato, utilizzando direttamente il tuo sistema di gestione interno.

EDICOMNet

B2B Network

EDICOMNet semplifica lo scambio elettronico dei dati con tutti i tuoi partner in modo sicuro ed immediato tramite la più completa infrastruttura di comunicazione EDI B2B internazionale del settore.

Business@Mail

Business@Mail

Soluzione per automatizzare l'invio di fatture, ordini di acquisto e qualsiasi transazione ai tuoi partner senza una soluzione di integrazione dati EDI/B2B, collegandosi con il tuo ERP, CRM o qualsiasi sistema gestionale interno.

Piattaforma EDI globale: ottimizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali

L'Electronic Data Interchange (EDI) è stato progettato in modo diverso in ogni regione del mondo. Europa, Stati Uniti ed America Latina hanno adottato questa tecnologia nel loro tessuto imprenditoriale per scopi molto diversi e si trovano a un diverso punto di maturità.

Scopri attraverso i consulenti commerciali EDICOM le particolarità dell'implementazione dell'EDI in diversi settori e regioni del mondo.

Scopri come ottimizzare i tuoi processi aziendali con una piattaforma EDI globale centralizzata che opera in cloud e si adatta ai requisiti ed alle esigenze di un'economia globale e digitale.

EDI enterprise data integration

EDI integrato

Integra la tua piattaforma EDI con il tuo ERP per gestire lo scambio di documenti commerciali con i tuoi partner dal tuo sistema di gestione interno

global EDI

EDI internazionale

EDICOM offre una piattaforma EDI globale multistandard e multiprotocollo che garantisce la connettività con qualsiasi interlocutore mondiale.

outsourcing EDI

EDI Managed Services

Un tecnico EDICOM specializzato svolge la funzione di operatore EDI per la tua piattaforma, sollevandoti dalle attività e dalle routine relative alla gestione della tua soluzione di comunicazione.

Hai bisogno di implementare un progetto di integrazione dati in più Paesi?

EDICOM offre tutti i suoi servizi da una piattaforma globale che integra la tecnologia necessaria per l'implementazione di progetti avanzati di comunicazione EDI B2B.

La piattaforma sviluppata da EDICOM offre anche soluzioni di compliance applicabili a progetti di fatturazione elettronica o dichiarazione delle imposte in conformità alla legislazione vigente in vari Paesi.

Rete privata EDICOMNet

Una delle più grandi infrastrutture di comunicazione EDI/B2B a livello internazionale.

EDICOMNet è una delle reti di comunicazione più importanti per lo scambio fluido ed immediato di tutti i tipi di transazioni commerciali in un ambiente privato e sicuro.

Funziona come un'infrastruttura di comunicazione sincrona centralizzata, disponibile 24 ore al giorno e costantemente monitorata. Un'infrastruttura che garantisce la consegna dei vostri messaggi in maniera sicura, stabilendo dei registri di tracciabilità e consentendo agli emittenti un controllo totale sullo stato delle loro transazioni.

Business@Mail, la soluzione per inviare tutti i tuoi documenti in formato elettronico

Business@Mail è la soluzione sviluppata da EDICOM per l'invio di messaggi EDI a tutti i clienti non EDI.

È uno strumento studiato appositamente per automatizzare l'invio di qualsiasi documento ed è indicato per le fatture, con tutti i requisiti legali e di sicurezza definiti in ogni mercato.

Comunicazioni B2B

Le transazioni elettroniche sono accessibili a tutti i tuoi partner senza una soluzione tecnologica EDI. Ciò ti consente di sfruttare al massimo la tua piattaforma di comunicazione e di migliorare l'efficienza dei tuoi processi amministrativi.

Immediatezza e Sicurezza

I documenti generati dal tuo ERP vengono immediatamente inviati a Business@Mail, garantendo una consegna sincrona.

Controllo totale

Business@Mail offre molteplici opzioni per controllare le tue comunicazioni attraverso diversi tipi di ACK o ricevute di consegna.

Segui tutte le novità sulla trasformazione digitale

L'NHS Supply Chain introduce la nota di spedizione anticipata o ASN

Il nuovo messaggio EDI permette di automatizzare parte della Supply Chain del NHS.

La Norvegia un nuovo sistema di dichiarazione fiscale elettronica

Il nuovo VAT Reporting interesserà le aziende con un fatturato superiore a 50.000 NOK.

Next Generation promuove la digitalizzazione dell'Europa

Come automatizzare la generazione di mandati SEPA in conformità con i regolamenti sull'addebito diretto.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.