Digital Onboarding

Massimizza l'uso della tua piattaforma di comunicazione con le soluzioni EDICOM per accelerare l'integrazione di nuovi interlocutori EDI indipendentemente dalle loro capacità tecnologiche.

Integra il 100% dei tuoi Partner

Amplia le capacità della tua soluzione di comunicazione con strumenti che consentono l'integrazione di tutti i tuoi interlocutori. 

Portali per Fornitori e Clienti

Integra le tue transazioni elettroniche con clienti e fornitori senza una soluzione EDI attraverso portali progettati in base al tuo flusso di messaggi. 

Portali di Certificazioni

Progetta i tuoi ambienti di prova e rendili accessibili ai tuoi partner di soluzioni EDI per accelerare la connettività con la tua soluzione di comunicazione. 

Soluzioni tecnologiche che massimizzano il rendimento della tua piattaforma di comunicazione EDI B2B

EDICOM Digital Onboarding riunisce soluzioni chiave per utilizzare al massimo la tua piattaforma EDI. 

I Portali per Fornitori, Clienti e Certificazioni di EDICOM sono essenziali per accelerare l'incorporazione di tutti i tuoi interlocutori nella tua piattaforma di scambio di dati elettronici. 

Sfrutta al massimo i vantaggi dell'EDI ampliando il tuo progetto di comunicazione al 100% dei tuoi interlocutori.

 

Ottimizza la tua soluzione EDI. Rendi redditizie le tue comunicazioni.

Scambia documenti EDI con tutti i tuoi partner, che siano clienti o fornitori, e comunica con loro nel modo più efficiente, in tempi record.

Riduci i costi, elimina gli errori di cattura dei dati, automatizza l'integrazione dei tuoi documenti aziendali con il 100% dei tuoi clienti/fornitori, anche se non hanno una soluzione per scambiare messaggi EDI.

Portali EDI per Fornitori e Clienti

Automatizza la comunicazione con tutti i tuoi partner integrando i tuoi sistemi di gestione con una piattaforma di comunicazione EDI adattata alle tue esigenze.

Unifica i tuoi processi scambiando tutti i tuoi documenti aziendali direttamente dal tuo ERP con il 100% dei tuoi partner commerciali. 

Massimizza i benefici dello scambio elettronico di dati e dell'integrazione tra sistemi.

 

Adattabilità

Adattabilità

Implementa flussi unidirezionali, dal promotore agli interlocutori, o flussi bidirezionali. Scambia diversi tipi di documenti, come ad esempio l'invio di ordini di acquisto a un fornitore e la ricezione delle sue fatture.

Efficienza

Efficienza

Automatizza i processi grazie all'integrazione del portale con i sistemi di gestione. L'invio di documenti è immediato ed è possibile monitorare le azioni degli interlocutori sui documenti.

Centralizzazione

Centralizzazione

Unifica il funzionamento delle transazioni EDI per tutti gli interlocutori nello stesso sistema di gestione che usa quotidianamente la tua azienda. Facilita la comunicazione con tutti i tuoi partner, indipendentemente dalla tua capacità tecnologica.

Portale Fornitori

  • Genera gli ordini di acquisto dai tuoi sistemi informatici in modo che vengano pubblicati automaticamente sul portale e i tuoi fornitori vengano avvisati immediatamente.

  • Integra facilmente le fatture che ricevi dai tuoi fornitori dal portale al tuo sistema di gestione

Portale Clienti

  • Integra gli ordini di acquisto, che i tuoi clienti ti inviano attraverso il Portale, direttamente nel tuo sistema di gestione.

  • Fornisci ai tuoi clienti le fatture attraverso ilPortale, emettendole senza alcun sforzo dal tuo sistema di gestione.

Vous voulez en savoir plus ? Contactez nos experts.

Si vous souhaitez en savoir davantage sur l'une ou l'autre de nos solutions, communiquez-nous vos coordonnées et nos experts vous contacteront dans les plus brefs délais, sans aucun engagement de votre part. Avec EDICOM, vous trouverez la solution la mieux adaptée à votre entreprise et ce sera pour nous un plaisir d'en parler avec vous.

EDI Certification Portal

Accellera l'adesione di nuovi partner al tuo progetto EDI. 

Semplifica l'onboarding e arricchisci il tuo flusso di messaggi incorporando transazioni aggiuntive per ottimizzare la tua catena di approvvigionamento. 

Il Portale di Certificazione di EDICOM semplifica la creazione di scenari di prova per tutti i tuoi partner. Accelera i processi di convalida dei fornitori, degli operatori logistici o di qualsiasi interlocutore da integrare nella tua soluzione di comunicazione. 

 

1

Creazione di scenari e sviluppo delle convalide

Vengono definiti e generati diversi scenari di prova in base ai diversi tipi di interlocutori. Dopo aver preso in esame le prove tecniche si svilupperanno dei validatori. ad hoc.

2

Configurazione degli accessi per gli interlocutori

Si fornisce una chiavedaccesso agli interlocutori per gli scenari che sono stati loro assegnati e si effettuano i relativitest.

3

Monitoraggio dello stato del progetto

Il gestore del progetto dispone di un ambiente in cui consultare e analizzare lo stato della fase di test nella quale si trova ogni partner, così da avere una visione d'insieme sulla totalità delprogetto.

4

Certificazione e passaggio a produzione

La certificazione viene concessa agli interlocutori che hanno superato tutti i teste si inizia lo scambio di messaggi EDI nell'ambiente di produzione.

EDICOM gestisce il tuo progetto di Onboarding

Ci mettiamo a disposizione dei tuoi partner per connetterli alla tua soluzione EDI in tempi record.

 

Applicamo metodologie e strumenti collaborativi esclusivi per facilitare la connettività dei tuoi interlocutori. 

Mettiamo a disposizione dei team che conoscono i dettagli del tuo progetto di comunicazione, e che contattano i tuoi fornitori e li aiutano a connettersi alla tua piattaforma nel più breve tempo possibile.
 

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.