Caratteristiche della Fattura Elettronica in Polonia

La Polonia ha annunciato l'intenzione di rendere obbligatorio l'uso della Fatturazione Elettronica per le aziende private dal 2023. Nell’ambito B2G, è obbligatoria sia per le Pubbliche Amministrazioni che per i fornitori di enti pubblici.

Obbligatorietà

Obbligatorietà

In ambito B2G, dal 2019 tutte le Pubbliche Amministrazioni polacche devono poter ricevere e gestire le Fatture Elettroniche. L’invio di Fatture Elettroniche da parte dei fornitori è volontario. In ambito B2B l’obbligo entrerà in vigore a partire dal 2023.

Autorità fiscale

Autorità fiscale

Urzad Skarbowy.

 

Formato della fattura

Formato della fattura

UBL 2.1 - UN/CEFACT CII – PEPPOL BIS 3.0.

Firma elettronica

Firma elettronica

Non obbligatoria.

Archiviazione

Archiviazione

5 anni.

Hai bisogno di saperne di più sulla fatturazione elettronica in la Fattura Elettronica in Polonia?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Seleziona il tuo Paese Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!

Domande frequenti

Con l'implementazione della Fatturazione Elettronica B2B, si aprirà un nuovo scenario per l'emissione e la ricezione delle fatture. Nell’ambito B2G, la Polonia dispone di una piattaforma per lo scambio elettronico di fatture, ordini, bolle di consegna e note di credito. È già stato comunque annunciato il lancio di un nuovo portale per la gestione della Fatturazione Elettronica B2B chiamato KSeF. Al momento, resta ignoto il tipo di funzionamento e la relazione che avrà con l'attuale piattaforma B2G.

Tutti i contribuenti soggetti all'IVA.

Implementazione della Fatturazione elettronica nel mondo

I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.