Caratteristiche della Fattura Elettronica in Polonia

La Polonia ha annunciato l'intenzione di rendere obbligatorio l'uso della Fatturazione Elettronica per le aziende private dal 2024. Nell’ambito B2G, è obbligatoria sia per le Pubbliche Amministrazioni che per i fornitori di enti pubblici.

Obbligatorietà

Obbligatorietà

In ambito B2G, dal 2019 tutte le Pubbliche Amministrazioni polacche devono poter ricevere e gestire le Fatture Elettroniche. L’invio di Fatture Elettroniche da parte dei fornitori è volontario. In ambito B2B l’obbligo entrerà in vigore a partire dal 2024.

Autorità fiscale

Autorità fiscale

Urzad Skarbowy.

 

Formato della fattura

Formato della fattura

UBL 2.1 - UN/CEFACT CII – PEPPOL BIS 3.0.

Firma elettronica

Firma elettronica

Non obbligatoria.

Archiviazione

Archiviazione

5 anni.

Hai bisogno di saperne di più sulla Fattura Elettronica in Polonia?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

 I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Lei può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Sélectionner un préfixe valide Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!

Domande frequenti

Con l'implementazione della Fatturazione Elettronica B2B, si aprirà un nuovo scenario per l'emissione e la ricezione delle fatture. Nell’ambito B2G, la Polonia dispone di una piattaforma per lo scambio elettronico di fatture, ordini, bolle di consegna e note di credito. È già stato comunque annunciato il lancio di un nuovo portale per la gestione della Fatturazione Elettronica B2B chiamato KSeF. Al momento, resta ignoto il tipo di funzionamento e la relazione che avrà con l'attuale piattaforma B2G.

Tutti i contribuenti soggetti all'IVA.

Leggi e ottieni maggiori informazioni sulla Fattura Elettronica in Polonia

La Polonia renderà obbligatorio l'uso della Fatturazione Elettronica B2B

La massificazione è iniziata su base volontaria nel gennaio 2022 e su base obbligatoria dal 2024.