Caratteristiche della fatturazione elettronica in Niger

Il modello di fatturazione elettronica in Niger si chiama Système électronique certifié de facturation (SECeF) e le fatture elettroniche sono chiamate anche fatture certificate, "factures certifiées". Il SECeF è stato introdotto dall'autorità fiscale nigeriana, la Direction Générale des Impôts (DGI) nel 2021, nell'ambito della riforma della legge finanziaria.

Autorità Fiscale

Autorità Fiscale

Direction Générale des Impôts

Obbligatorietà

Obbligatorietà

Dal 2021 la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le società soggette ad IVA. 

Controllo Fiscale

Controllo Fiscale

Per poter fatturare elettronicamente, le aziende devono disporre di un sistema di fatturazione elettronica (Système de facturation d'entreprise - SFE) e anche di un modulo di controllo della fatturazione approvato dalla DGI (Module de contrôle de facturation - MCF). 

Conservazione

Conservazione

10 anni (art 358 del CGI)

Hai bisogno di saperne di più sulla Fatturazione elettronica in Niger?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

 I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Lei può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Sélectionner un préfixe valide Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!