
Autorità fiscale
State Taxation and Administration (STA).
La Cina sta riformando il suo attuale sistema di fatturazione. Per il momento, l'uso della fatturazione elettronica è obbligatorio solo per i nuovi contribuenti dei settori B2C e B2B e volontario per tutti gli altri. Il nuovo sistema di fatturazione elettronica è un rinnovamento dell'attuale Golden Tax System - GTS, che prevede anche la dichiarazione delle fatture con IVA su carta.
State Taxation and Administration (STA).
Al momento è obbligatorio solo per i nuovi contribuenti. I vecchi contribuenti possono aderirvi volontariamente.
XML.
Obbligatoria.
Affinché le fatture siano valide devono includere un codice univoco. I codici univoci devono essere richiesti in precedenza alla STA.
Le fatture stampate devono includere un codice QR.
Minimo 10 anni.
Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.
Il nome cinese della fattura cartacea.
L'e-fapiao è la rappresentazione digitalizzata della Fattura Elettronica (fapiao), disponibile in due diverse tipologie: generale e speciale. L'e-fapiao generale è quella che viene emessa per la transazione commerciale di un prodotto o servizio e l'IVA non è deducibile, mentre l’e-fapiao speciale è quella che consente la deduzione dell’IVA.
I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.