Caratteristiche della Fatturazione Elettronica in Lituania

Ai sensi della Direttiva europea, l'uso della Fatturazione Elettronica in Lituania è obbligatorio in ambito B2G sia per i fornitori sia per le Pubbliche Amministrazioni.

Obbligatorietà

Obbligatorietà

L’uso della Fattura Elettronica B2G è obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni e i loro fornitori da luglio 2017.

Sistema

Sistema

Il governo lituano può vantare un sistema di ricezione delle fatture centralizzato, denominato “eSaskaita”. Questa piattaforma centrale è inoltre collegata alla rete europea PEPPOL. 

Formato

Formato

PEPPOL BIS 3.0 – formato nazionale XM

Firma elettronica

Firma elettronica

Non obbligatoria

Archiviazione

Archiviazione

10 anni.

Sistema i.MAS

Sistema i.MAS

Oltre al sistema di Fatturazione Elettronica per le Pubbliche Amministrazioni, la Lituania dispone di un sistema elettronico di reporting delle informazioni fiscali e contabili chiamato i.MAS per le aziende private.

Hai bisogno di saperne di più sulla Fattura Elettronica in Lituania?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

 I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Lei può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Sélectionner un préfixe valide Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!

Implementazione della Fatturazione elettronica nel mondo

I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.

Leggi e ottieni maggiori informazioni sulla Fattura Elettronica in Lituania

Automatizza l’invio e la ricezione delle fatture tramite il sistema i.SAF in Lituania

Il file i.SAF viene comunicato elettronicamente con cadenza mensile, prima del 20 del mese successivo.