Caratteristiche della fatturazione elettronica in Indonesia

La fattura elettronica in Indonesia si chiama e-Faktur Pajak. L'implementazione obbligatoria è avvenuta in due fasi: dal 1° luglio 2015 è entrato in vigore l'obbligo per i contribuenti di Java e Bali e dal 1° luglio 2016 per i contribuenti di altre regioni dell'Indonesia.

Autorità Fiscale

Autorità Fiscale

DIREKTORAT JENDERAL PAJAK (DJP)

Obbligatorietà

Obbligatorietà

Obbligatoria per tutti i contribuenti registrati ai fini IVA da luglio 2016. Tutti i contribuenti le cui vendite superano i 4,7 miliardi di IDR all'anno devono emettere le loro fatture IVA elettronicamente. Le fatture devono essere inviate al sistema e-Faktur.

Requisiti amministrativi previ

Requisiti amministrativi previ

L'emittente deve ottenere un certificato elettronico per poter firmare le fatture e ottenere i numeri di serie della fattura (NSFP).

Controllo fiscale

Controllo fiscale

L'emittente invia le fatture elettroniche all'autorità fiscale indonesiana che convaliderà e approverà il contenuto della fattura tramite un codice QR che sarà incluso nella fattura. 

Firma elettronica

Firma elettronica

Non obbligatoria

Archiviazione

Archiviazione

10 anni

Hai bisogno di saperne di più sulla fatturazione elettronica in Indonesia?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

 I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Lei può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Sélectionner un préfixe valide Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!