Caratteristiche della Fattura Elettronica in Russia

Lo sviluppo della Fattura Elettronica in Russia è notevole, in particolare nel settore retail, farmaceutico e automotive. Le medie e grandi aziende scommettono sempre di più sui sistemi locali che impongono l’uso di standard XML etichettati in russo, l’utilizzo di un fornitore locale per la gestione dell’invio di documenti e l’integrazione con l’autorità fiscale russa con la gestione di diversi ACK.

Obbligatorietà

Obbligatorietà

Non vi è alcun obbligo. L’utilizzo della Fattura Elettronica in questo Paese è opzionale e dipende dagli accordi intercorsi tra mittente e destinatario.

Procedure amministrative

Procedure amministrative

Le aziende devono sottoscrivere i servizi di un operatore EDI autorizzato e ottenere un certificato digitale emesso da una A.C. russa.

Formato della fattura

Formato della fattura

La fattura elettronica in Russia viene generata partendo da un file XML strutturato con i “tag” in russo, standardizzato da parte dell’autorità fiscale.

Firma elettronica

Firma elettronica

Tutte le fatture devono essere firmate utilizzando un certificato emesso da un’autorità di certificazione russa e un sistema proprietario di creazione della firma elettronica.

Archiviazione

Archiviazione

Della conservazione è responsabile l’operatore autorizzato, il quale deve archiviare sia i documenti emessi sia quelli ricevuti durante un periodo di almeno 4 anni.

Controllo fiscale

Controllo fiscale

L’emissione delle fatture deve avvenire attraverso operatori autorizzati. Il sistema russo esige lo scambio di una serie di ricevute tra questi operatori, che periodicamente vengono sottoposti a verifica da parte delle autorità fiscali russe.

    Hai bisogno di saperne di più sulla fatturazione elettronica in la Fattura Elettronica in Russia?

    Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

    La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.

    Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Seleziona il tuo Paese Accetta le condizioni

    Invio

    Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

    Grazie per aver inviato i tuoi dati!

    Implementazione della Fatturazione elettronica nel mondo

    I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.