Caratteristiche della Fattura Elettronica nei Paesi Bassi

La Fatturazione Elettronica nei Paesi Bassi è inquadrata nelle diverse normative europee, essendo il suo uso obbligatorio con le Pubbliche Amministrazioni e volontario nell'area B2B.

Autorità fiscale

Autorità fiscale

Ministerie van Binnenlandse Zaken en Koninkrijksrelaties (BZK)

Obbligatorietà

Obbligatorietà

Tutte le Pubbliche Amministrazioni e le autorità di contrattazione devono essere in grado di ricevere Fatture Elettroniche, così come i loro nuovi fornitori. Le aziende private possono usare le Fatture Elettroniche a condizione che i propri clienti le accettino e che la fattura sia conforme ai requisiti di legge.

Sistema

Sistema

Le Fatture Elettroniche al settore pubblico possono essere inviate seguendo il modello PEPPOL. Le istituzioni del governo centrale dispongono di una piattaforma denominata DIGIPOORT per la ricezione di Fatture Elettroniche, collegata alla rete PEPPOL.

Formato della fattura

Formato della fattura

SI-UBL 2.0 – PEPPOL BIS 3.0

Firma elettronica

Firma elettronica

Non obbligatoria.

Archiviazione

Archiviazione

7 anni.

Hai bisogno di saperne di più sulla Fattura Elettronica nei Paesi Bassi?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

 I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Lei può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Sélectionner un préfixe valide Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!

Domande frequenti

Le autorità di contrattazione sono istituzioni le quali, nonostante non siano pubbliche, presentano una particolare relazione con il governo e, per questo, sono comunque tenute a rispettare la Direttiva europea. Queste sono specificate nell’ambito della legge.

Digipoort è la piattaforma statale per lo scambio di Fatture Elettroniche con le Pubbliche Amministrazioni centrali dei Paesi Bassi.

Leggi e ottieni maggiori informazioni sulla Fattura Elettronica in Paesi Bassi

Novità sulla fattura elettronica nell'area del Benelux

Il Benelux continua con il suo processo di implementazione della fatturazione elettronica.