Caratteristiche della fatturazione elettronica in Kenia

Il sistema di fatturazione elettronica in Kenya è chiamato Tax Invoice Management System (TIMS) e richiede alle aziende con partita IVA di segnalare ogni transazione in tempo reale all'autorità fiscale KRA.

Autorità Fiscale

Autorità Fiscale

Kenya Revenue Authority (KRA) 

Obbligatorietà

Obbligatorietà

Tutti i contribuenti soggetti a IVA devono ottemperare all'obbligo a partire dal 30 novembre 2022.

Requisiti amministrativi previ

Requisiti amministrativi previ

I contribuenti devono essere registrati per l'IVA ai sensi del VAT Act 2013 e disporre di un sistema di fatturazione in grado di trasmettere fatture elettroniche alla KRA.

Controllo fiscale

Controllo fiscale

Le fatture elettroniche devono essere inviate alla KRA attraverso un dispositivo chiamato Unità di Controllo, che svolge compiti di convalida, crittografia, firma, invio e conservazione dei documenti.

Firma elettronica

Firma elettronica

Obbligatoria

Archiviazione

Archiviazione

5 anni

Formato

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Formato di stampa

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