Caratteristiche della Fatturazione Elettronica in Australia

L'Australia ha iniziato il suo progetto di Fatturazione Elettronica insieme alla Nuova Zelanda nel 2018 attraverso l'"Australia and New Zealand Government Electronic Invoicing Arrangement". Da allora, il governo australiano, come parte della sua strategia di digitalizzazione, ha intrapreso diverse iniziative per promuoverne l’utilizzo tra le aziende e le organizzazioni pubbliche. È previsto che l’autorità fiscale australiana pubblichi un piano di diffusione massiva obbligatorio per tutti i contribuenti. Per il momento, ha annunciato che le agenzie governative dovranno utilizzare la Fatturazione Elettronica al più tardi entro luglio 2022.

Autorità fiscale

Autorità fiscale

Treasury

Obbligatorietà

Obbligatorietà

Momentaneamente è obbligatorio l’uso solo per le agenzie del Commonwealth che dovranno adottare la Fatturazione Elettronica al più tardi entro il primo di luglio 2022.

Formato

Formato

PEPPOL BIS Billing 3.0.

Firma elettronica

Firma elettronica

Non obbligatoria.

Archiviazione

Archiviazione

5 anni.

Formalità amministrative necessarie

Formalità amministrative necessarie

Bisogna disporre di un Access Point accreditato dalle autorità PEPPOL del Paese, in grado di convertire i messaggi secondo le specifiche della rete PEPPOL. EDICOM è Access Point accreditato dall’autorità fiscale australiana ATO.

Hai bisogno di saperne di più sulla Fattura Elettronica in Australia?

Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.

 I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Lei può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto È necessario inserire un numero di telefono Sélectionner un préfixe valide Accetta le condizioni

Invio

Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.

Grazie per aver inviato i tuoi dati!

Implementazione della Fatturazione elettronica nel mondo

I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.

Leggi e ottieni maggiori informazioni sulla Fattura Elettronica in Australia

L'Australia punta sulla Fattura Elettronica B2B

L'Australian Tax Office (ATO) ha avviato una consultazione pubblica sull'implementazione della fatturazione elettronica B2B

L’Australia promuove l’uso della Fattura Elettronica

Il governo investirà 15.300.000 dollari australiani attraverso il piano Digital Economy Strategy per la sua promozione. 

EDICOM, Access Point certificato per la rete PEPPOL in Australia e Nuova Zelanda

EDICOM è stato accreditato Access Point in Australia e Nuova Zelanda dalle autorità PEPPOL dei rispettivi Paesi