Soluzioni SaaS EDI integrate con il tuo ERP dal cloud
Le soluzioni EDI in modalità SaaS operano nel cloud stabilendo integrazioni con il tuo ERP per inviare e ricevere messaggi EDI B2B.
EDI nel cloud per un'integrazione totale
Attraverso il modello SaaS o "Software as a Service", i fornitori di servizi tecnologici mettono a disposizione degli utenti applicazioni informatiche installate in centri di elaborazione dati remoti.
Questo modello prevede che gli utenti accedano alle loro applicazioni di gestione tramite Internet attraverso un semplice browser web. Da lì possono amministrare e gestire completamente tutte le applicazioni disponibili dal Data Center del fornitore di Servizi.
Questo è già diventato una realtà in molti ambiti. Lo Scambio Elettronico di Dati - EDI è probabilmente uno degli ambienti con il più alto livello di sviluppo in modalità SaaS.
Le applicazioni EDI che operano nel cloud sono concepite per essere integrate con il sistema di gestione o ERP dell'azienda cliente. Questo implica la creazione di sistemi di comunicazione che permettono il trasferimento di dati tra il sistema di gestione e la soluzione SaaS EDI. Questo permette uno scambio costante e automatico dei documenti inviati e ricevuti.
Caratteristiche principali delle soluzioni SaaS EDI
EDI integrato in modalità SaaS
Si tratta di piattaforme o soluzioni SaaS EDI che sono, a tutti gli effetti, integrate con il sistema di gestione interno o ERP dell'utente.
Pagamento in base all'uso
Essendo soluzioni basate sul cloud, seguono un modello commerciale che comporta dei costi ricorrenti basati sull'uso della soluzione.
Senza investimenti da parte del cliente
L'infrastruttura tecnica che deve supportare la soluzione è assunta dal fornitore di servizi. Lo stesso vale per lo sviluppo del software e le sue evoluzioni, per cui il cliente non deve investire in licenze, server o applicazioni di qualsiasi tipo.
Iscriviti al blog per rimanere informato
Il modulo è stato inviato con successo.
Qualcosa non ha funzionato correttamente!
Iscriviti alla nostra newsletter
Invio
Resta connesso. L’operazione può durare vari secondi.![](/.resources/edicom-module/webresources/images/image-lazy.png)