Acquistare online, ritirare in un negozio fisico
Dai al cliente la possibilità di acquistare un prodotto attraverso il negozio online, ma di ritirarlo presso il negozio fisico. Elimina l'attesa del cliente se ciò che desidera è ritirare l'ordine in breve tempo. Evita la possibilità che non ci sia nessuno all'indirizzo di destinazione al momento della consegna. Elimina i costi di spedizione sia per il cliente sia per l'azienda. Guida il traffico fisico dal negozio online verso il punto vendita, che potrebbe vendere altri prodotti attraverso la vendita incrociata.
Rotture di stock online: controllare online le scorte del negozio fisico, chiamare il negozio o recarvisi
Fornisci all'utente informazioni sulle scorte dei prodotti nel negozio fisico, unitamente al numero di telefono e all'indirizzo dello stesso, in modo che possa fare ulteriori richieste o anche recarsi al negozio per effettuare l'acquisto direttamente. Non perdere vendite per mancanza di scorte online.
Acquistare nel negozio fisico, ricevere a casa
Offri la possibilità di acquistare in un negozio fisico e far spedire l'ordine tramite corriere all'indirizzo del cliente. Evita la perdita di vendite dovuta a mancanza di scorte di un determinato articolo, oppure offri questa possibilità per il semplice motivo che il cliente non debba trasportare il prodotto fino a casa.
Ricevere lo scontrino sullo smartphone al momento dell’acquisto nel negozio fisico.
Invia al cliente gli scontrini di acquisto tramite e-mail o smartphone-app. Elimina la carta da questo processo e fornisci l'accesso ai giustificativi in un unico punto per ulteriori consultazioni e gestione.
Accumulare punti fedeltà o credito nel portafoglio virtuale acquistando online o nel negozio fisico
Implementa piani per accumulare punti o un credito virtuale al fine di fidelizzare i clienti e trasformarli in clienti abituali. Permetti loro di utilizzare qualsiasi tipo di credito accumulato dove vogliono.
Acquistare carte regalo nel negozio online o fisico e spenderle nel negozio online o fisico
Aumenta le possibilità dell'utente di effettuare acquisti nei diversi tipi di canali di vendita con carte e buoni regalo. Offri agevolazioni e vantaggi per il cliente nell’ambito del processo di acquisto.
Stampare buoni sconto da un pannello nel un negozio fisico
Offri ai clienti la possibilità di stampare coupon promozionali o offerte all'ingresso del negozio fisico. Incoraggia la vendita incrociata di altri prodotti per aumentare lo scontrino medio.
Realizzare il tracciamento dettagliato della spedizione dal negozio online
Evita che i clienti titolari di ordini spediti debbano fare ricerche su diversi siti web o inserire codici di tracciamento estesi. Permettigli di visualizzare tutte le informazioni sullo stato dell'ordine nel negozio online dove è stato effettuato l'acquisto o sul sito web. Migliora l'esperienza post-vendita del cliente e riconduci il traffico verso il sito web dove è probabile che l’utente acquisti di nuovo.
Modificare i dati della spedizione in modo semplice (data, ora, luogo, destinatario,...)
Risolvi con semplicità i problemi di consegna delle spedizioni. Offri al cliente la possibilità di modificare l'ora, il luogo, la data, ecc. della consegna e integra tutte queste informazioni con l'operatore logistico per ottenere una comunicazione ottimale. Rendi efficiente la logistica per ottenere la massima soddisfazione del cliente.
Inviare promozioni di prodotto e di specifiche categorie in base al comportamento dell'utente
Aumenta il ritorno dell'investimento realizzato in azioni di marketing. Migliora la qualità dei dati a chi ne fa uso. Ottimizza l’efficacia di qualsiasi comunicazione con newsletter, pubblicazione sui social media o campagne pubblicitarie online.
Realizzare azioni commerciali telefoniche personalizzate per specifici segmenti
Aumenta sostanzialmente l'efficacia delle azioni commerciali dando accesso a tutte le informazioni disponibili. Fai in modo che il team di vendita fornisca ai clienti le migliori soluzioni possibili e i messaggi corretti, e che offra ciò che meglio si adatta alle loro esigenze.
Inviare promozioni, offerte, sconti o avvisi alle app per smartphone
Inserisci qualsiasi informazione di interesse per i clienti nelle app e fai in modo che il marchio risalti. Punta sul dispositivo a cui gli utenti attualmente dedicano più tempo al giorno.