Strategia Omnichannel

Mostra la totale coerenza e uniformità che gli utenti richiedono ogni volta che interagiscono con il marchio. Fidelizza i tuoi clienti creando esperienze per loro soddisfacenti.

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Integrazione per Esperienze Omnicanale

Raggiungi una totale coerenza tra tutti i canali attraverso i quali interagisci con i clienti o con gli utenti.

Iniziare a implementare strategie omnicanale (Omnichannel Strategy).

Aumenta la credibilità e la fiducia degli utenti e dei clienti nei confronti del tuo marchio mantenendo lo stesso messaggio su tutti i canali che tali soggetti utilizzano per relazionarsi con il tuo marchio. Fidelizza i clienti occasionali e non occasionali non permettendo che ci siano discrepanze tra i diversi canali.

Differenziati dalle altri marchi sul mercato che presentano messaggi contraddittori e discrepanze tra i dati per la mancata integrazione tra i sistemi.

L’importanza della "Single Customer View"

La "Single Customer View" garantisce che qualsiasi informazione di cui un'azienda disponga riguardo a un cliente sarà sempre accessibile a ogni dipendente che ne abbia bisogno. In altre parole, non esistono dati separati o isolati in luoghi diversi non accessibili a determinate persone.

In questo modo si ha sempre una visione completa di chi è e com’è il cliente, di quali sono le sue esigenze, di quali sono le ultime interazioni con esso, ecc. 

Grazie al fatto che tutte le informazioni sono accessibili a tutta l'azienda, si evitano le chiamate inopportune da parte dei team di vendita, i trasferimenti di chiamata tra uffici che possono infastidire il cliente o qualsiasi altra esperienza negativa.

Alcune delle esperienze che è possibile creare per i propri clienti

Le esperienze Omnicanale sono processi progettati da e per l'utente, basati su una comunicazione efficiente tra i diversi canali utilizzati da un marchio per aumentare la soddisfazione del cliente.

Cosa può fare l'integrazione dati per un’azienda con un negozio online?

Migliora l'esperienza dell'utente nel negozio online, fornisci informazioni sulla consegna degli ordini effettuati, riduci i tempi di lancio di nuovi prodotti, ecc., il tutto con la massima efficienza. 

Ottimizza tutti i processi per migliorare la conversione al negozio online e minimizzare quanto più possibile la gestione e i costi di questo canale di vendita

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