eCommerce Integration
Un business digitale ha bisogno di digitalizzare i suoi processi fondamentali. E i dati dell'azienda devono essere gestiti con precisione, automatizzazione e immediatezza. Avere un negozio online dovrebbe significare generare più vendite e non più carico di lavoro.
Integrazione per l'e-commerce
Ottimizza l’operatività con il negozio online integrandola con i sistemi aziendali.
Stabilicsi la piena coerenza tra i dati gestiti nei sistemi gestionali principali dell’azienda e la parte e-commerce. Se ciò non avviene, è possibile incorrere in una perdita di tempo, di opportunità e anche di vendite.
Ordini, fatture, clienti, spedizioni, cataloghi e scorte, sono solo alcuni esempi dei dati che possono essere sincronizzati con la piattaforma di e-commerce aziendale al fine di rendere efficiente la gestione di questo canale di vendita insieme ad altri esistenti.
Non permettere che il tuo negozio online sia gestito "in analogico"
Con l'integrazione dei dati si evita che il personale debba inserire manualmente gli ordini ricevuti nel negozio online nell'ERP dell’azienda. Questi processi inutili eliminano del tutto il potenziale derivante dalle vendite online.
Se disponi di processi che non generano alcun valore, o che possono anche indurre l'errore umano, l'automatizzazione è la soluzione.
Vantaggi di EDICOMiPaaS per l'e-commerce
Se hai un negozio online è importante far comunicare in modo efficace tutte le parti della propria organizzazione che fanno riferimento a tale punto vendita.
Centralizza i dati aziendali chiave ed evita informazioni isolate
Fai in modo che le informazioni archiviate nei sistemi di gestione e quelle generate nel negozio online non siano separate le une dalle altre. Consenti ad altri uffici di accedere a queste informazioni e di sfruttarle (il marketing per le campagne o la direzione per l'analisi e lo sviluppo del business o per la generazione di cruscotti, ecc.).
Aggiornamento immediato delle anagrafiche prodotto, prezzi, ecc. del negozio online
Evita le disparità di prezzo tra i diversi canali che potrebbero portare ad una perdita di vendite. Aggiorna rapidamente le scorte di articoli, in modo che il visitatore del negozio online si senta ben informato. Lancia nuovi prodotti e collezioni nel più breve tempo possibile.
Migliora la soddisfazione del cliente grazie a tempi di risposta rapidi
Invia gli ordini generati nel negozio online in meno tempo grazie alla sincronizzazione delle informazioni e consegna ai clienti in tempo record. Fornisci ai clienti tutte le informazioni aggiornate sul tracciamento degli ordini dal negozio online stesso.
Con EDICOMiPaaS si può integrare qualsiasi applicazione
Se lavori con applicazioni che necessitano di integrazione in processi che non abbiamo menzionato, o se il contesto aziendale è diverso, consultaci.
Possiamo integrare qualsiasi applicazione, lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo a breve.
Ottieni una coerenza del 100% in tempo reale tra i dati del negozio online e gli altri sistemi gestionali
Negozio online, applicazioni “mobile”, call center, stabilimenti fisici, centri di produzione o logistica, assistenza post-vendita e servizio clienti, ecc.
Che tutti i membri della tua organizzazione gestiscano le stesse informazioni aggiornate in tempo reale è il modo migliore per ottenere una maggiore soddisfazione del cliente.
Il negozio online non è il tuo unico canale di vendita per clienti e potenziali clienti?
EDICOM iPaaS può anche implementare strategie Omnicanale nell’organizzazione aziendale. Dalla creazione di esperienze legate al processo di vendita fino alle azioni di marketing o di fidelizzazione, l’effetto di tali interventi sulla soddisfazione dei clienti può essere eccellente.
Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.
Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.