Integrazione Marketplace
Semplifichiamo l'integrazione tra i sistemi aziendali e i principali Marketplace. Automatizziamo i flussi di dati per facilitare la gestione degli ordini con qualsiasi forma di e-commerce.
Marketplace Integration Services
Potenzia la tua strategia di e-commerce attraverso l’integrazione con i tuoi Marketplace.
L'integrazione dell’azienda con i principali Marketplace semplifica l'implementazione di strategie di e-commerce.
EDICOM, attraverso la piattaforma iPaaS per l'integrazione di applicazioni nel cloud, permette di automatizzare la gestione di ordini, fatture, avvisi di spedizione, e la sincronizzazione del catalogo prodotti in tutti i Marketplace di riferimento per l’azienda.
EDICOMiPaaS Integrazione con Marketplace - Vantaggi
Aumenta i tuoi canali di vendita.
Raggiungi i clienti ovunque si trovino offrendo loro il miglior servizio grazie all'automatizzazione dei processi raggiunta tramite i servizi EDICOM di integrazione con i più importanti e-commerce e Marketplace.
Dati aggiornati
Automatizza l'aggiornamento dei dati dei tuoi prodotti in tutti i Marketplace di riferimento per l’azienda.
Sincronizzazione
Sincronizza in tempo reale dei dati di prodotto gestiti nel tuo ERP con tutti i Marketplace.
Integrazione degli ordini
Integra istantaneamente nei tuoi sistemi gestionali tutti gli ordini di acquisto generati nei Marketplace.
Emissione immediata delle fatture
Emetti le fatture automaticamente a partire dagli ordini e inviale subito ai clienti.
Integrazione con i trasportatori
Integra nella gestione tutti i servizi di trasporto e gli operatori logistici per una comunicazione a 360°.
Avvisi di consegna
Automatizza l'emissione degli avvisi di consegna secondo il flusso concordato con ogni Marketplace.
... e altri vantaggi...
Clienti sempre informati sullo stato degli ordini e delle spedizioni
In un mondo in cui il cliente è sempre più esigente nella fase di post-vendita, è interessante offrire dati che garantiscano la certezza della posizione e dello stato della spedizione in tempo reale al fine di ottenere il massimo grado di soddisfazione del cliente.
Integrazione delle informazioni di stock e di spedizione con i partner logistici
A volte la logistica è gestita all'esterno dell'azienda, sia in termini di spedizioni sia di stoccaggio del prodotto. In questi casi è essenziale che i sistemi informatici di tali partner e dell'azienda siano perfettamente sincronizzati.
Integrazione dei dati di Fulfillment dei Marketplace
Quando un'azienda non dispone di magazzino presso le proprie strutture ma stocca i prodotti nei magazzini del Marketplace, è importante ricevere informazioni aggiornate sullo stato delle spedizioni e delle scorte disponibili.
Aumento della forza del marchio
Posizionare i tuoi prodotti e il tuo marchio nei negozi online dove si concentra il traffico maggiore, e nei Marketplace leader in altri Paesi, fa aumentare il numero di persone che ha consapevolezza della tua azienda e del tuo marchio.
Semplificazione dell’espansione internazionale
Il fatto di poter raggiungere il cliente finale in Paesi diversi da quello di origine della tua organizzazione attraverso i Marketplace ti permette di conoscere il tipo di interesse verso i prodotti della tua azienda senza dover creare un negozio online in ognuno di questi Paesi, con tutto il lavoro che questo comporta.
Visibilità e posizionamento nei principali motori di ricerca dell'e-commerce
Attualmente è in crescita il numero di utenti che invece di ricercare ciò che desidera acquistare nei motori di ricerca come Google o Bing, lo fa direttamente sulle pagine o sulle app dei Marketplace. Essere presenti nei Marketplace aumenta la pubblicità dell’azienda e, di conseguenza, le vendite.
Vuoi iniziare a espanderti e acquisire nuovi clienti in nuovi mercati?
L'analisi dei requisiti e delle esigenze del cliente è una parte molto importante del nostro processo di gestione dei progetti e pertanto cerchiamo sempre di offrire un servizio personalizzato.
Mettici a conoscenza della situazione e noi elaboreremo un progetto adattato alle tue specifiche esigenze attraverso EDICOMiPaaS.
Nei canali di vendita in cui manca comunicazione, le discrepanze sulle scorte sono un ostacolo.
E questo ostacolo intralcia principalmente le vendite.
Evita che gli utenti web smettano di acquistare a causa della mancanza di scorte di un articolo nel negozio online. Lascia che consultino le scorte dei negozi fisici più vicini, in modo da poter decidere se recarsi in uno di essi per l'acquisto del prodotto.
Grazie a questa integrazione trasversale relativa alle scorte tra tutti i canali di vendita perfettamente allineata con i principali sistemi di gestione dell'azienda, è possibile prevenire le vendite oltre le scorte esistenti.
In una vendita così impulsiva come quella al dettaglio, dove il cliente vuole il suo articolo "e lo vuole ora", è importante offrire tutte le informazioni possibili per non perdere la vendita
Negozio online
Se si effettua una vendita in uno qualsiasi dei canali di vendita, l'unità venduta viene subito eliminata negli altri canali di vendita.
Strutture fisiche
Che vi sia un solo negozio fisico o mille, è importante mantenere la coerenza delle scorte in tutti i canali.
Marketplace
Scorte sincronizzate in tutti i Marketplace in tempo reale senza inserire manualmente un solo dato.
Prendi decisioni migliori grazie a una migliore analisi basata sui dati chiave.
Ottieni aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e sulla redditività di ogni singolo canale di vendita utilizzato, indipendentemente dal fatto che si tratti di negozi online, negozi fisici o Marketplace.
Indirizza i dati di ogni canale relativi a fatturazione, vendite, prodotti, costi, ritorno, ecc. verso uno strumento di BI (Power BI, Tableau, ecc.) con EDICOMiPaaS e realizza così una migliore analisi per migliori decisioni sulle strategie commerciali.
Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.
Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.