Integrazione Marketplace

Semplifichiamo l'integrazione tra i sistemi aziendali e i principali Marketplace. Automatizziamo i flussi di dati per facilitare la gestione degli ordini con qualsiasi forma di e-commerce.

amazon integration
zalando integration
ebay integration
kuanto kusta integration

Marketplace Integration Services

Potenzia la tua strategia di e-commerce attraverso l’integrazione con i tuoi Marketplace.

L'integrazione dell’azienda con i principali Marketplace semplifica l'implementazione di strategie di e-commerce.

EDICOM, attraverso la piattaforma iPaaS per l'integrazione di applicazioni nel cloud, permette di automatizzare la gestione di ordini, fatture, avvisi di spedizione, e la sincronizzazione del catalogo prodotti in tutti i Marketplace di riferimento per l’azienda.

EDICOMiPaaS Integrazione con Marketplace - Vantaggi

Aumenta i tuoi canali di vendita. 

Raggiungi i clienti ovunque si trovino offrendo loro il miglior servizio grazie all'automatizzazione dei processi raggiunta tramite i servizi EDICOM di integrazione con i più importanti e-commerce e Marketplace. 

 

marketplace erp

Dati aggiornati

Automatizza l'aggiornamento dei dati dei tuoi prodotti in tutti i Marketplace di riferimento per l’azienda.

marketplace sync

Sincronizzazione

Sincronizza in tempo reale dei dati di prodotto gestiti nel tuo ERP con tutti i Marketplace.

order sync

Integrazione degli ordini

Integra istantaneamente nei tuoi sistemi gestionali tutti gli ordini di acquisto generati nei Marketplace.

marketplace fatturazione

Emissione immediata delle fatture

Emetti le fatture automaticamente a partire dagli ordini e inviale subito ai clienti.

marketplace logistics

Integrazione con i trasportatori

Integra nella gestione tutti i servizi di trasporto e gli operatori logistici per una comunicazione a 360°.

consegna marketplace

Avvisi di consegna

Automatizza l'emissione degli avvisi di consegna secondo il flusso concordato con ogni Marketplace.

... e altri vantaggi...

In un mondo in cui il cliente è sempre più esigente nella fase di post-vendita, è interessante offrire dati che garantiscano la certezza della posizione e dello stato della spedizione in tempo reale al fine di ottenere il massimo grado di soddisfazione del cliente.

A volte la logistica è gestita all'esterno dell'azienda, sia in termini di spedizioni sia di stoccaggio del prodotto. In questi casi è essenziale che i sistemi informatici di tali partner e dell'azienda siano perfettamente sincronizzati.

Quando un'azienda non dispone di magazzino presso le proprie strutture ma stocca i prodotti nei magazzini del Marketplace, è importante ricevere informazioni aggiornate sullo stato delle spedizioni e delle scorte disponibili.

Posizionare i tuoi prodotti e il tuo marchio nei negozi online dove si concentra il traffico maggiore, e nei Marketplace leader in altri Paesi, fa aumentare il numero di persone che ha consapevolezza della tua azienda e del tuo marchio.

Il fatto di poter raggiungere il cliente finale in Paesi diversi da quello di origine della tua organizzazione attraverso i Marketplace ti permette di conoscere il tipo di interesse verso i prodotti della tua azienda senza dover creare un negozio online in ognuno di questi Paesi, con tutto il lavoro che questo comporta.

Attualmente è in crescita il numero di utenti che invece di ricercare ciò che desidera acquistare nei motori di ricerca come Google o Bing, lo fa direttamente sulle pagine o sulle app dei Marketplace. Essere presenti nei Marketplace aumenta la pubblicità dell’azienda e, di conseguenza, le vendite.

Vuoi iniziare a espanderti e acquisire nuovi clienti in nuovi mercati?

L'analisi dei requisiti e delle esigenze del cliente è una parte molto importante del nostro processo di gestione dei progetti e pertanto cerchiamo sempre di offrire un servizio personalizzato.

Mettici a conoscenza della situazione e noi elaboreremo un progetto adattato alle tue specifiche esigenze attraverso EDICOMiPaaS.

Nei canali di vendita in cui manca comunicazione, le discrepanze sulle scorte sono un ostacolo.

E questo ostacolo intralcia principalmente le vendite.

Evita che gli utenti web smettano di acquistare a causa della mancanza di scorte di un articolo nel negozio online. Lascia che consultino le scorte dei negozi fisici più vicini, in modo da poter decidere se recarsi in uno di essi per l'acquisto del prodotto.

Grazie a questa integrazione trasversale relativa alle scorte tra tutti i canali di vendita perfettamente allineata con i principali sistemi di gestione dell'azienda, è possibile prevenire le vendite oltre le scorte esistenti.

In una vendita così impulsiva come quella al dettaglio, dove il cliente vuole il suo articolo "e lo vuole ora", è importante offrire tutte le informazioni possibili per non perdere la vendita

Scopri altre esperienze Omnicanale

1

Negozio online

Se si effettua una vendita in uno qualsiasi dei canali di vendita, l'unità venduta viene subito eliminata negli altri canali di vendita.

2

Strutture fisiche

Che vi sia un solo negozio fisico o mille, è importante mantenere la coerenza delle scorte in tutti i canali.

3

Marketplace

Scorte sincronizzate in tutti i Marketplace in tempo reale senza inserire manualmente un solo dato.

Prendi decisioni migliori grazie a una migliore analisi basata sui dati chiave.

Ottieni aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e sulla redditività di ogni singolo canale di vendita utilizzato, indipendentemente dal fatto che si tratti di negozi online, negozi fisici o Marketplace. 

Indirizza i dati di ogni canale relativi a fatturazione, vendite, prodotti, costi, ritorno, ecc. verso uno strumento di BI (Power BI, Tableau, ecc.) con EDICOMiPaaS e realizza così una migliore analisi per migliori decisioni sulle strategie commerciali.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.