Ottimizza i tuoi processi aziendali dal tuo Shared Services Center

Soluzione per aziende che operano in diversi mercati con sistemi di gestione centralizzati.

Un'unica piattaforma per soddisfare le tue esigenze globali

Gli SSC (Shared Services Center) centralizzano in una singola unità di business i processi e le attività che prima si realizzavano in modo disperso in tutta l'organizzazione, in diversi dipartimenti o addirittura in diverse località geografiche.

Se hai dei centri di lavoro in diversi paesi e ricevi un gran numero di fatture dai loro fornitori che devi integrare nella loro gestione dei conti per il pagamento, avrai bisogno di una piattaforma di scambio elettronico dei dati che centralizzi e automatizzi tutte le operazioni dei processi commerciali che richiede la tua azienda.

Per quanto riguarda la contabilitá, , le soluzioni di fatturazione elettronica automatizzata fanno sì che i Shared Services Center semplifichino i tempi di riscossione e aumentino l'efficienza dei processi amministrativi.

Centralizzazione e compliance globale

Centralizzazione e compliance globale

Il servizio implementa dei validatori fiscali che si collegano all'amministrazione fiscale competente. Indipendentemente dal paese d'origine, controlla se ogni documento è conforme alle specifiche tecniche e legali di ogni paese in cui è richiesto.

Approvazione di documenti con firma elettronica

Approvazione di documenti con firma elettronica

La nostra soluzione supporta tutti i tipi di firme elettroniche e ti permette di creare flussi di lavoro personalizzati in modo che la tua organizzazione possa sfruttare al massimo i benefici dell'automazione dei processi.

Archiviazione elettronica a lungo termine

Archiviazione elettronica a lungo termine

La disponibilità, l'accessibilità e la riservatezza consentiranno un migliore lavoro di documentazione con i fornitori e possibili audit. Essere in grado di localizzare qualsiasi documento in modo rapido e sicuro agevolerà i processi e centralizzerà l'archiviazione digitale.

Come semplificare la gestione delle fatture elettroniche in un centro di servizi condivisi?

Le aziende internazionali con sedi in diversi paesi devono definire un modello di comunicazione EDI che si adatti alle loro esigenze specifiche. EDICOM offre soluzioni centralizzate progettate per rispondere a clienti globali attraverso un'unica piattaforma.

Soluzione globale EDI integrata

Soluzione globale EDI integrata

La piattaforma stabilisce connessioni con i tuoi ERP, CRM e tutte le applicazioni di gestione coinvolte nello scambio elettronico di dati con i tuoi partner.

Soluzioni per partner senza EDI

Soluzioni per partner senza EDI

I nostri portali per fornitori, clienti e certificazione sono essenziali per accelerare l'integrazione (onboarding) di tutti i tuoi partner alla tua piattaforma di scambio elettronico di dati.

Automazione dei conti per riscuotere e per pagare

Grazie alla tecnologia EDI, è possibile automatizzare tutti i processi, sia di emissione che di ricezione, per l'integrazione nell'ERP dell'azienda. La piattaforma di fatturazione globale di EDICOM risponde a tutto il processo di fatturazione, semplificando i processi di emissione e ricezione di fatture elettroniche in ambienti multinazionali.

La soluzione è integrata nel sistema di gestione dei clienti o ERP per lo scambio di documenti e messaggi standardizzati tra le parti coinvolte in una relazione commerciale. Nel caso delle fatture, il modulo stabilisce connessioni con il sistema interno per integrare l'emissione e la ricezione di fatture.

 

Conti da ricevere

Permette di automatizzare i messaggi EDI partendo dai record generati direttamente nell'ERP dell'azienda. Nel processo di invio delle fatture ai clienti, la soluzione trasforma le strutture di dati negli standard richiesti (EDIFACT, X12, PEPPOL, UBL, ODETTE, XML EDI), specifiche tecniche e legali di ogni paese; inoltre, implementa la firma digitale. Questo significa che abbiamo a che fare con una soluzione di compliance.

Conti da pagare

La piattaforma di fatturazione riceve le fatture dai fornitori e le convalida secondo le specifiche tecniche e legali di ogni paese in cui opera l'azienda ricevente. Attraverso processi avanzati di trasformazione dei dati, le fatture elettroniche in entrata vengono adattate ai dati strutturati e vengono integrate nel sistema di gestione dei conti da pagare del cliente.

Affronta le sfide delle IVA elettronica a livello mondiale

Le agenzie fiscali di tutto il mondo si stanno muovendo verso la compliance fiscale elettronica al fine di migliorare i processi di controllo fiscale, semplificare le procedure e automatizzare i processi di supervisione.

In un mercato globale, ogni paese continua a fissare i propri standard.

 

Spagna - SII

Suministro Inmediato de Información (Fornitura immediata di informazioni)

Spedizione immediata di libri con IVA

Soluzione SII in Spagna

Regno Unito - MKTD

Regno Unito Making Tax Digital

Spedizione e conservazione dell'IVA

Soluzione MKTD - Regno Unito

Ungheria - RTIR

Ungheria Real Time Invoice Reporting

Comunicazione in tempo reale

Soluzione RTIR in Ungheria

Polonia | SAFT - JPK IVA

Archivio JPK_VAT

Dichiarazioni IVA

Soluzione SAF-T in Polonia

L'outsourcing a un fornitore globale come EDICOM

L'outsourcing di risorse e attività tecnologiche mira a ridurre i costi esternalizzando i servizi esterni a professionisti dedicati. 

EDICOM è un fornitore di ambito globale a cui puoi esternalizzare le risorse tecnologiche della tua piattaforma di comunicazione B2B e B2G e delegare le procedure di gestione necessarie al suo mantenimento. EDICOM garantisce un aggiornamento costante e un funzionamento ottimale, massimizzando i vantaggi derivanti dalla contrattazione di qualsiasi soluzione come EDI, Fattura Elettronica o Compliance dell'IVA.

Tecnologia na nuvem

Tecnologia nel cloud

Le attività di hardware, software e manutenzione si realizzano in un DPC (Data Processing Center) gestito da EDICOM, al quale l'utente accede attraverso diversi servizi di connettività.

outsourcing edicom

Tecnici dedicati

Manutenzione, amministrazione e configurazione in modo continuo. La tua azienda dispone di gruppi dedicati di amministratori per il supporto continuo ai tuoi interlocutori e la gestione del loro mantenimento nella piattaforma.

EDICOM Service level agreement

Garanzia del livello di servizio

EDICOM offre, in tutti i servizi di outsourcing di risorse e compiti di gestione, un alto livello di servizio firmato per contratto nel documento SLA (Service Level Agreement).

B2B in CSC: principali benefici

Riduzione dei costi operativi

Riduzione dei costi operativi

Riduzione dei costi grazie al miglioramento dell'efficienza del processo ed eliminazione del ruolo della gestione amministrativa quotidiana. Tempi di consegna e riscossione delle fatture più brevi grazie all'automazione e all'eliminazione degli errori la cui rettifica causa ritardi.

Eliminazione di duplicazioni ed errori

Eliminazione di duplicazioni ed errori

Eliminazione di duplicazioni, rischi finanziari e legali, che possono anche essere legati a problemi di comunicazione e fatturazione elettronica. Eliminazione degli errori umani grazie all'automazione delle procedure.

Grandi volumi di operazioni

Grandi volumi di operazioni

Dal momento che i CSC operano con grandi volumi di transazioni a livello aziendale, si sfruttano i benefici delle soluzioni di comunicazione B2B globale tramite EDI e allo stesso tempo sfruttano i vantaggi dei CSC, causando un effetto a catena in tutta l'organizzazione, che ha un effetto anche sui tuoi partner commerciali.

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