International Compliance,  Trasformazione digitale

Deloitte ed EDICOM annunciano la loro alleanza strategica

Deloitte and EDICOM

Deloitte, network globale che fornisce servizi di revisione contabile, consulenza finanziaria, rischio, servizi fiscali e legali, ed EDICOM, fornitore globale di servizi EDI, e-Invoicing ed e-Reporting, sono lieti di annunciare di aver siglato un'alleanza strategica globale per il mercato SEA/APAC. Questa partnership combina la vasta esperienza in ambito consulenziale di Deloitte con i servizi tecnologici di EDICOM.

L'alleanza riunisce forti competenze in materia di revisione contabile, servizi fiscali e di consulenza e strategie di digitalizzazione per aiutare le aziende a realizzare una trasformazione dei processi fluida e di successo. Entrambe le aziende comprendono il ruolo cruciale della tecnologia in tutti gli aspetti del business e la necessità di adottare strategie digitali e soluzioni elettroniche per garantire la competitività.

L'obiettivo principale di questa partnership è supportare le imprese di tutti i settori nel loro percorso verso la compliance ai requisiti nazionali di Fatturazione Elettronica ed e-VAT Reporting. Ciò è possibile riunendo specialisti di consulenza e tecnologia per adeguarsi ai requisiti di legge su scala globale.

Deloitte SEA ed EDICOM condividono la missione comune di fornire alle aziende informazioni e consulenza affidabili per navigare nel complesso mercato globale in termini di compliance. Inoltre, si adoperano per offrire la migliore piattaforma tecnologica che consenta servizi integrati e automatizzati, con conseguente maggiore efficienza, riduzione dei tempi di incasso e prevenzione di errori che potrebbero influire sui processi contabili.

Navigare nel panorama globale dei requisiti di fatturazione e rendicontazione elettronica può rappresentare una sfida significativa per le aziende multinazionali che operano in più Paesi. Queste aziende sono costrette ad operare con vari modelli basati sulle normative imposte dai distinti governi nazionali, che influenzano direttamente i loro processi interni di gestione dei conti.

Questa nuova partnership strategica globale si concentrerà su:

  • Fornire conoscenze sul mercato asiatico in termini di compliance fiscale e soluzioni elettroniche per la fatturazione e la rendicontazione.
  • Aiutare le aziende a ridurre i rischi in modo efficace.
  • Identificare le opportunità più adatte alla vostra azienda nel mercato globale.
  • Offrire servizi di consulenza per garantire la conformità legale delle imprese.
  • Fornire servizi personalizzati e scalabili attraverso una piattaforma centralizzata che garantisce la compliance globale.

Contattaci per richiedere un meeting con Deloitte SEA ed EDICOM.

Sono ammessi solo domini aziendali.

I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Puoi esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei tuoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto Devi inserire la società È necessario inserire un numero di telefono Devi inserire una descrizione Devi inserire la tua posizione Accetta le condizioni

A proposito di Deloitte:

Deloitte è un'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di servizi di revisione contabile, consulenza finanziaria, consulenza sui rischi, servizi fiscali e servizi correlati. Deloitte impiega attualmente circa 330.000 persone in oltre 150 Paesi e territori. La sua cultura e il suo obiettivo, fare la differenza, sono condivisi dalle aziende associate in tutto il mondo.

A proposito di EDICOM:

EDICOM è stata fondata nel 1995 con l'obiettivo di fornire soluzioni EDI e canali di comunicazione elettronica sicuri per gli scambi B2B2G2C. Nel corso dei suoi quasi 30 anni di esistenza, EDICOM è diventata un fornitore di servizi globale di fiducia per adattarsi alla crescente tendenza alla digitalizzazione. Oggi EDICOM offre servizi elettronici in modalità SaaS a più di 17.000 clienti in tutto il mondo attraverso una piattaforma basata su cloud. Attualmente ha sedi in 9 paesi e ha progetti attivi in più di 80 paesi, coprendo ogni tipo di esigenza in ambito EDI, Fatturazione Elettronica ed e-Reporting.

EDICOM News Italia | Scopri di più su International Compliance

Fatturazione elettronica B2B in Francia

La Francia sta procedendo con l'introduzione del nuovo modello di fatturazione elettronica B2B e di e-Reporting.

La Danimarca modernizza la Legge sulla Contabilità per promuoverne la sua digitalizzazione

L'Autorità danese (Erhvervsstyrelsen) ha pubblicato le date previste per l'entrata in vigore della Legge sulla Contabilità

Il modello Peppol 4-corner e il 5-corner Peppol CTC

Peppol è un sistema interoperabile di scambio di documenti elettronici che può funzionare come modello a 4 o a 5 angoli.