Fattura Elettronica,  EDICOM

Nel Marketplace Oracle disponibile il connettore EDICOM

ORACLE EDICOM Connector einvoicing

Gli utenti di Oracle Opera hanno già la possibilità di fatturare elettronicamente attraverso il proprio ERP grazie all’integrazione nativa con EDICOM.

Attraverso l’applicazione di EDICOM, la Fatturazione Elettronica avviene in modo totalmente integrato e automatizzato, ai sensi dei requisiti legali e tecnici dei diversi paesi. Il servizio consente di fatturare elettronicamente in oltre 70 paesi incluse le regioni dell’Europa, dell’America Latina e dell’Asia.

Il processo è totalmente trasparente, per cui gli utenti devono solo inserire i dati della fattura come di consueto nel loro PMS Oracle e la piattaforma EDICOM eseguirà automaticamente tutte le operazioni necessarie per adattare il documento alle caratteristiche richieste in ogni momento, comunicando costantemente informazioni utili sullo stato della transazione.

Una soluzione imprescindibile per le aziende del settore hospitality, abituate a lavorare con interlocutori internazionali e una profonda complessità a livello di compliance.

Vantaggi della connessione della piattaforma EDICOM con Oracle Opera

  • Automazione del processo di Fatturazione Elettronica adattato a ogni paese.
  • Creazione automatica di buste paga elettroniche secondo i requisiti di ogni paese.
  • Archiviazione certificata a lungo termine dei documenti.
  • Integrità, autenticità e riservatezza nella creazione e nell'invio delle fatture grazie ai protocolli di sicurezza applicati.
  • Creazione e consegna di ticket e ricevute elettroniche dal punto vendita.

Collega oggi stesso il tuo sistema Oracle con EDICOM e approfitta di tutti i suoi vantaggi.

EDICOM News Italia | Scopri di più su Fattura Elettronica

L'Angola si avvia verso la fatturazione elettronica obbligatoria

Scopri tutte le novità della nuova legge sulla fatturazione elettronica in Angola.

La Croazia conferma l’obbligo di fatturazione elettronica B2B e B2C per gennaio 2026: Progetto di Fiscalizzazione 2.0

La Croazia conferma l’introduzione dell’obbligo di Fatturazione Elettronica tra imprese per il 2026