Business@Mail presenta un nuovo design e funzioni innovative
EDICOM rinnova la sua soluzione Business@Mail , la piattaforma di comunicazione che consente di automatizzare l'invio di documenti elettronici in un ambiente web sicuro.
Sommario [Nascondi]
Business@Mail: soluzione per integrare la totalità dei tuoi partner
Business@Mail semplifica l’integrazione dei tuoi sistemi con quei partner che non dispongono di una soluzione per l'interscambio elettronico dei dati. Grazie a Business@Mail, le aziende possono inviare immediatamente fatture, ordini di acquisto e qualsiasi altro documento commerciale non appena generato nel loro ERP, CRM o sistema di gestione alternativo. Per il destinatario, l'accesso a questi documenti è gratuito, consentendo la consultazione, il download o la stampa in un ambiente sicuro e disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni l’anno.
Business@Mail si rinnova
La nuova versione di Business@Mail introduce un ambiente più intuitivo, con nuove funzioni che semplificano la gestione dei documenti da parte di mittenti e destinatari.
Interfaccia più intuitiva
Nuovo design del front-end più intuitivo e accattivante basato su Angularjs. La nuova interfaccia offre all'utente un'esperienza più funzionale, che rende ancora più semplice l’uso dell'applicazione.
Ottimizzazione dei tempi di risposta
L’impiego di tecnologie come Spring e Hazelcast offre la possibilità di gestire i database con maggiore efficienza e di migliorare le tempistiche di risposta della soluzione, snellendo in modo ancor più netto l’invio di grandi quantità di documenti.
Gestione di vari utenti
Una sola ditta ha la possibilità di configurare diversi utenti per la gestione dei documenti da caricare sulla piattaforma, adeguandosi alle caratteristiche organizzative di ogni azienda.
Autenticazione OTP
Le aziende possono parametrizzare la modalità in cui desiderano che gli utenti siano autenticati, incorporando, come novità, l'opzione di configurare l'autenticazione monouso (One-Time Password).
Interfaccia multi-lingue
Business@Mail è disponibile in 7 lingue: spagnolo, inglese, francese, italiano, tedesco, olandese e portoghese.
Caratteristiche di Business@Mail
Tutte queste nuove funzioni si sommano alle altre caratteristiche che rendono Business@Mail la soluzione ideale per eseguire l'implementazione di progetti globali EDI.
Controllo completo sulle tue transazioni B2B e B2C
Business@Mail ti permette di monitorare in dettaglio tutti gli invii effettuati grazie alla generazione di notifiche che ti permettono di conoscere lo stato dei tuoi documenti in ogni momento:
- Visualizzato
- Ricevuto
- Aperto
- Stampato o scaricato
Ognuna di queste conferme può essere gestita dall'interfaccia del pubblicatore in Business@Mail, oppure integrata nel tuo gestionale, per un controllo completo direttamente dall’ERP o CRM.
Compliance totale
Business@Mail si integra con il resto dei servizi della Piattaforma EDICOM, rendendola una soluzione conforme al 100%, grazie alle sue funzionalità di firma elettronica o alle soluzioni di connettività alle amministrazioni fiscali di diversi paesi.
Si tratta quindi di un servizio valido per l'emissione di Fatture Elettroniche conformi ai requisiti di ogni paese in cui opera la tua azienda.
Come funziona?
La piattaforma EDICOM si integra al vostro sistema gestionale o ERP per acquisire i dati che vengono utilizzati nell'emissione dei documenti elettronici.
I documenti elettronici vengono generati nel formato deciso da ogni partner. La piattaforma identifica i destinatari che sono sprovvisti di una soluzione EDI e pubblica il documento nel portale Business@Mail. Viene quindi inviata una notifica al destinatario tramite posta elettronica alla quale si allega un link di accesso al portale, in modo che si possa visualizzare, scaricare o stampare il documento elettronico.
Tutto il processo avviene in maniera automatica e trasparente per il pubblicatore.
Una soluzione win-win
Vantaggi per l'azienda mittente
- Inclusione del 100% dei suoi partner sia esterni sia interni.
- Ottimizzazione dei processi automatizzando la produzione e la spedizione dei documenti.
- Riduzione dei costi di elaborazione e archiviazione.
- Maggiore sicurezza nelle comunicazioni.
- Tracciabilità. Visualizzazione dello stato dei messaggi.
- Diminuzione degli errori.
- Miglioramento del servizio al Cliente.
Vantaggi per i destinatari
- Accesso gratuito
- Archiviazione elettronica di tutti i documenti commerciali.
- Possibilità di visualizzare, scaricare e stampare i documenti.
- Notifica via email quando vengono pubblicati nuovi documenti.
- Interoperabilità. Dal suo pannello, l'utente può accedere ai documenti spediti da diverse aziende.
- Archiviazione sicura con garanzia di integrità, accesso e recupero per tutta la durata della validità dei tuoi documenti.