Piattaforma globale per EDI, e-Invoicing, Tax Compliance e iPaaS

EDICOM mette a disposizione una piattaforma di comunicazione internazionale EDI B2B e iPaaS adattata alla legislazione vigente in materia di fattura elettronica o di tax compliance.

Soluzioni internazionali di integrazione dei dati nel cloud

EDICOM offre tutti i suoi servizi da una piattaforma globale che integra la tecnologia necessaria per realizzare progetti di comunicazione EDI B2B.

La Piattaforma EDICOM offre anche soluzioni per la fattura elettronica o la dichiarazione fiscale secondo la legislazione vigente in molti paesi.

 

Piattaforma SaaS

Piattaforma SaaS

La piattaforma EDICOM opera in modalità SaaS (Software as a Service). Gli utenti possono avere accesso ininterrotto ai nostri centri dati per operare con la nostra suite di soluzioni.

Alto rendimento

Alto rendimento

La nostra piattaforma gestisce più di 500 milioni di documenti elettronici all'anno. Ha assunto un impegno di disponibilità permanente 24x7 e di sicurezza nella consegna di ogni documento o transazione elettronica.

Compliance Platform

Compliance Platform

Le soluzioni EDICOM si adattano alla legislazione in vigore in molti paesi latinoamericani ed europei per progetti di Tax Compliance o di fatturazione elettronica B2B e B2G.

Software di sviluppo proprio

Software di sviluppo proprio

Le applicazioni sono progettate, sviluppate e mantenute interamente da EDICOM. Non dipendendo da terzi, l'implementazione, il miglioramento e l'adattamento delle soluzioni è immediato.

Sicurezza e riservatezza

Sicurezza e riservatezza

Applichiamo controlli rigorosi per garantire la sicurezza delle informazioni e la riservatezza, secondo i più alti standard internazionali.

Servizi fiduciari

Servizi fiduciari

Siamo un Fornitore di Servizi Fiduciari in Europa, Messico e Colombia per la firma e l'identificazione elettronica o l'archiviazione e la consegna certificata di documenti elettronici.

CED | Centro elaborazione dati

Il nostro Centro Elaborazione Dati offre un modello di alta disponibilità grazie alla ridondanza di qualsiasi componente o servizio. In pratica, questo si traduce nella disponibilità di diversi CED (Centri Elaborazione Dati) situati in diverse strutture che operano in modo sincrono attraverso una riproduzione permanente di risorse e registri in tempo reale.

Il dimensionamento di ogni server o dispositivo di comunicazione è fatto per mezzo di una configurazione attivo-attivo. In altre parole, qualsiasi componente è immediatamente duplicato in caso di guasto di un altro componente. Questo riduce i tempi di recupero in caso di problemi, dal guasto di un singolo server al guasto di un intero CED.

BCP | Business Continuity Plan

Il BCP comprende sia il Disaster Recovery Plan che il Business Restoration Plan. La procedura di disaster recovery consiste nell'implementare risorse tecniche e umane in modo coordinato e immediato, in caso di qualsiasi contingenza che minacci la fornitura dei servizi ai nostri clienti. 

EDICOM applica procedure solide e collaudate che consentono di salvaguardare l'unità amministrativa, il Centro Elaborazione Dati, il personale incaricato di fornire il servizio e le informazioni e la documentazione generate. Il BCP assicura la continuità del servizio e garantisce il recupero delle operazioni, delle informazioni e della documentazione generata nei sistemi, in caso di qualsiasi evento naturale o umano che possa interessare l'attività di EDICOM.

Vigilanza tecnologica 24x7

La Piattaforma EDICOM conta su professionisti qualificati che garantiscono il funzionamento ininterrotto dell'attività del sistema, 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno. Per fare questo, siamo organizzati in diverse aree:

 

Monitoraggio tecnico 24x7

Un team di tecnici esperti e specializzati in comunicazioni, sistemi e programmazione, monitorizza e vigila permanentemente la nostra infrastruttura tecnologica e il perfetto funzionamento di tutte le applicazioni. Queste persone hanno responsabilità specifiche e capacità decisionale per adottare immediatamente le misure necessarie per garantire la fornitura del servizio al cliente.

Centro di supporto internazionale

L'implementazione di una soluzione di e-commerce comporta la fornitura di un servizio di assistenza agli utenti per la risoluzione di dubbi e problemi. Questo servizio garantisce un'assistenza personalizzata a migliaia di utenti di tutto il mondo in 7 lingue diverse, durante gli orari di apertura dei nostri clienti nei loro paesi d'origine.

SLA | Service Level Agreement

EDICOM firma con i suoi clienti un accordo di qualità nella prestazione del servizio basato sul rispetto di tre variabili.

Disponibilità piattaforma EDICOM

Disponibilità della piattaforma EDICOM

La Piattaforma di EDICOM deve essere disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Questa disponibilità è la capacità di accedere al servizio da parte di chi lo richiede.

risoluzione dei problemi

Tempo massimo per la risoluzione dei problemi

I nostri tecnici specializzati risolvono i problemi in base ai diversi livelli di servizio stabiliti.

Aggiornamento software

Aggiornamento delle versioni del software

EDICOM si impegna ad aggiornare le sue soluzioni e a sviluppare nuove versioni per migliorare i servizi contrattati dai clienti.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

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La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.