Integral Partner Management

Servizio Gestito per lo svolgimento di tutte le attività di supporto alla tua community di partner EDI B2B.

Affida a EDICOM la gestione del tuo team di amministrazione EDI

Tramite l'IPM (Integral Partner Management) EDICOM mette a tua disposizione un team di gestione che interagirà con i tuoi clienti ed i fornitori, offrendo loro il supporto necessario per risolvere problemi, eseguire test o configurare nuovi protocolli di comunicazione. Il team opererà come se fosse il tuo team di amministrazione EDI in modo da poterti liberare completamente di questa gestione.

L'IPM (Integral Partner Management) di EDICOM offre supporto a fornitori, clienti ed altri interlocutori con i quali devi interagire quotidianamente scambiando documenti elettronici.

Il team incaricato si metterà a disposizione dei tuoi partner per far fronte a problemi che potrebbero verificarsi nelle operazioni che svolgono con te in termini di invio e/o ricezione di documenti elettronici. Inoltre, forniranno loro le informazioni di cui hanno bisogno come guide o direttive specifiche su protocolli e standard.

Alle aziende che dispongono di una soluzione di scambio elettronico dei dati che utilizzano per integrarsi con molteplici partner essenziali. Nella misura in cui l'assistenza a questi partner implica un impegno qualificato per risolvere i loro dubbi ed i loro problemi, l'acquisto di un servizio come questo sarà essenziale.

Il Servizio IPM è indipendente da qualsiasi soluzione sviluppata da EDICOM per lo scambio elettronico di dati, l'integrazione di applicazioni o la compliance. Puoi acquistarlo per offrire assistenza a un'ampia community di partner che si collegano quotidianamente alla tua piattaforma per scambiare ordini di acquisto, fatture, avvisi di spedizione, contratti o qualsiasi transazione elettronica che faccia parte del tuo workflow.

Il servizio IPM verrà esteso nel tempo a seconda dell'ambito del progetto. Puoi utilizzarlo per offrire assistenza ad un'ampia community di partner in maniera ricorrente, o limitarlo nel tempo quando, ad esempio, hai bisogno di ampliare la portata del tuo progetto di comunicazione incorporando nuovi messaggi. In quest'ultimo caso, EDICOM può fornire il servizio fino al raggiungimento degli obiettivi di adozione dei nuovi requisiti del tuo progetto EDI.

EDICOM abiliterà apposite linee telefoniche per il tuo progetto. Potrai condividere questi numeri di telefono con la tua rete di partner liberamente. EDICOM si occupa per conto tuo di qualsiasi richiesta o problema ricevuto attraverso tali linee.

EDICOM salva registri e statistiche su problemi risolti ed attività svolte per fornire supporto ai tuoi interlocutori. I dettagli vengono condivisi con te attraverso collaborative tools e sono un elemento essenziale per valutare il livello del servizio fornito. Sono anche una preziosa fonte di informazioni per rilevare modelli di query, dubbi o problemi su cui operare per rendere più efficiente ed agile la gestione della tua piattaforma.

A tutti coloro che sono interessati in modo specifico dal tuo progetto di comunicazione in base alla definizione del servizio che realizzeremo con te prima dell'attivazione. Di solito sono fornitori, operatori logistici ed in generale qualsiasi partner coinvolto nella tua catena del valore. Ma possono essere clienti, e persino consumatori, a cui invii determinate informazioni rilevanti attraverso uno dei portali EDICOM.

Alcuni dei compiti svolti dal servizio IPM

 

 

edi support

Telefono dedicato

Fornitura di una linea telefonica per l'assistenza esclusiva alla community di partner.

Assistenza edi

Assistenza operativa

Supporto permanente ai partner per la risoluzione di problemi nello scambio di messaggi (messaggi mal configurati, errori di comunicazione, assenza di campi obbligatori, ecc.)

gestione edi

Collegamento di nuovi partner

Gestione costante di ogni attività e test per formalizzare l'integrazione di nuovi partner.

edi standards

Formati e standard di ricezione

Comunicazione delle specifiche riguardo a formati e particolarità dei messaggi ai partner.

Guide EDI

Guide EDI per utenti

Aggiornamento e diffusione delle Guide EDI per la generazione di messaggi secondo le tue esigenze.

protocolli EDI

Gestione delle comunicazioni

Assistenza per protocolli di comunicazione (reti, connessioni punto-punto, servizi web, ecc.).

edi testing process

Test di invio e ricezione

Realizzazione di test di invio e ricezione dei messaggi. Report di successo o fallimento dei test.

EDI Error

Errori e Problemi

Supporto per la risoluzione dei problemi: (messaggi mal configurati, errori di comunicazione, ecc.)

EDI Integrazione

Integrazione di nuovi messaggi

Informazioni sui nuovi documenti e realizzazione di test con i partner coinvolti.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

Sono ammessi solo domini aziendali.

La informiamo che i dati personali acquisiti mediante questo formulario potranno essere utilizzati per un contatto da tutte le società del Gruppo Edicom. In conformità con la Privacy Policy, potrà esercitare il diritto di accesso, rettifica, soppressione, opposizione, limitazione e portabilità dei suoi dati.