info.magnolia.dam.core.NoOpAssetRenderer$NoOpAssetRendition@22ec7297Integrazione EDI con Amazon | EDICOM IT

Integrazione EDI con Amazon

Collegati ora con Amazon
Integrazione  EDI con Amazon

Connettiti con Amazon tramite la tua soluzione EDI

Hai bisogno di connettere il tuo EDI con Amazon o altri rivenditori? Ti stai chiedendo quali tipi di messaggi devi scambiare e quali sono i requisiti di connettività? EDICOM semplifica e velocizza l'integrazione con i tuoi partner commerciali personalizzando e adattando la sua piattaforma alle tue esigenze.

Automatizza lo scambio di documenti elettronici delle principali transazioni con i tuoi partner commerciali. Integra tutti i tuoi sistemi informativi, sia a livello locale che transfrontaliero, in un'unica piattaforma B2B centralizzata.

Integrazione dei messaggi EDI con Amazon

Elenco dei messaggi più comuni nelle comunicazioni con Amazon:

  • DESADV | Dispatch advice message

  • ORDRSP | Purchase order response message

  • INVOIC | Invoice message

  • ORDERS | Purchase order message

Sono ammessi solo domini aziendali.

I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Puoi esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei tuoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.

Il nome non può essere vuoto Devi inserire la società È necessario inserire un numero di telefono Devi inserire una descrizione Devi inserire la tua posizione Accetta le condizioni

WEBINAR | Integra il tuo ERP con Amazon Vendor e Seller Central

Quali flussi di messaggi possono essere automatizzati con Vendor Central e Seller Central? Come ottenere il massimo dall'automazione e dall'integrazione tramite EDI o API? Queste e molte altre domande troveranno risposta nel nostro webinar.

  • Durata: 50 minuti

Come integrarsi via EDI o API con Amazon Vendor Central o Amazon Seller Central

È importante conoscere i modelli di iscrizione che Amazon offre alle aziende per utilizzare la sua piattaforma di e-commerce per vendere prodotti. Esistono due tipi di profili di venditore, a seconda che vendano i loro prodotti ad Amazon o direttamente al consumatore finale.

 

Amazon Vendor

È il team di acquisto di Amazon acquista i prodotti e li rivende ai clienti sulla piattaforma.

Amazon Seller

L'azienda vende direttamente ai clienti di Amazon.

Amazon Vendor Central

Con questa modalità, l'azienda diventa fornitore di Amazon e vende i suoi prodotti ad Amazon, mentre Amazon vende, promuove e gestisce la logistica della consegna al consumatore finale. In questo modo, il prodotto viene etichettato sul sito web come "Venduto da Amazon", che di solito è una garanzia di fiducia per molti consumatori.

Amazon Seller Central

Questa è la modalità utilizzata dalle aziende per vendere i loro prodotti agli utenti di Amazon. In questo caso, è l'azienda che si occupa di tutto ciò che riguarda la vendita dei prodotti, con un maggiore potere decisionale in termini di prezzo, ad esempio. Per quanto riguarda gli altri aspetti logistici, come la spedizione, il servizio clienti ed i resi, l'azienda può occuparsene o delegarli ad Amazon.

Caratteristiche di Amazon Vendor Central

  • Per accedere alla piattaforma Amazon Vendor Central è necessario un invito specifico da parte dell team di acquisto di Amazon.
  • Vengono offerti termini di pagamento standard.
  • C'è un controllo minore sulle strategie di prezzo e di promozione dei prodotti.

Caratteristiche di Amazon Seller Central

  • Qualsiasi azienda può registrarsi ed iniziare a vendere.
  • I tempi di pagamento sono ridotti.
  • Pieno controllo sulla promozione dell'articolo e sull'inventario dei prodotti.
  • È possibile ottenere margini più elevati controllando il prezzo di vendita.
  • La maggior parte dei marchi utilizza Seller Central.

Connettività per Amazon Vendor

EDI/SP API - I venditori possono connettersi ad Amazon Vendor Central tramite EDI, utilizzando il protocollo di comunicazione AS2, o tramite la Selling Partner API (SP API) di Amazon.

I messaggi scambiati via EDI con Amazon possono essere strutturati secondo lo standard EDIFACT o X12.

Connettività per Amazon Seller

Gli Amazon Seller possono connettersi alla piattaforma Amazon per il trasferimento dei messaggi solo tramite la sua libreria API. Selling Partner API (SP-API) è l'insieme delle funzionalità di automazione basate su API di Amazon per i partner commerciali di Amazon. Si tratta di un'evoluzione delle API di Amazon Marketplace Web Service (MWS).

Grazie all'API, le informazioni sui prodotti, come prezzi, scorte e catalogo, saranno sempre sincronizzate in tempo reale.

EDI Compliance con Amazon

 

Piattaforma B2B per l'integrazione dei dati

Integra la tua piattaforma EDI con il tuo ERP (ORACLE, SAP, DYNAMICS, SAGE) per gestire lo scambio di documenti della catena di fornitura con qualsiasi partner commerciale pubblico o privato del settore sanitario. Le soluzioni integrate operano in modalità SaaS utilizzando la tecnologia in cloud privata sviluppata e gestita da EDICOM. 

Una soluzione EDI per connettersi con partner di tutto il mondo

EDICOM offre una piattaforma EDI globale con funzionalità multistandard e multiprotocollo che garantisce la connettività con i tuoi partner commerciali ovunque nel mondo.

Lascia che il team di professionisti tecnici di EDICOM gestisca le tue piattaforme EDI B2B e B2G. 

Integrazione diretta con i principali ERP del mercato

Tempizza e digitalizza i processi Order-to-Cash e Procure-to-Pay

EDI Retail

Integrazione delle operazioni di Retail: Integrazione delle comunicazioni

In questo settore vengono gestite diverse transazioni commerciali come ordini di acquisto, avvisi di spedizione e fatture elettroniche. Integra clienti, fornitori, operatori logistici e terze parti coinvolte nella catena di fornitura.

EDI Health

Ottimizzazione della catena di fornitura nel settore sanitario

L'implementazione di standard globali e la sincronizzazione dei dati di prodotto sono essenziali per garantire la trasmissione istantanea di informazioni aggiornate, a vantaggio di tutte le parti coinvolte nella catena di fornitura.

EDI logístico

Standardizzazione e digitalizzazione dei processi logistici

La standardizzazione dei processi ed i meccanismi di tracciabilità offerti da un sistema EDI garantiscono un flusso di comunicazione sicuro nel settore della logistica tra aziende private e tra enti pubblici e privati.

EDI en automoción

Comunicazione sicura e connettività multistandard garantita per il settore automobilistico

La Piattaforma EDI di EDICOM può inviare e ricevere messaggi a più livelli utilizzando protocolli OFTP2 ed AS2, e fornendo così una connettività continuità con qualsiasi partner del settore automobilistico.

Scopri le capacità del software EDI Saas di EDICOM

EDIWIN è il software di comunicazione EDI B2B2G sviluppato da EDICOM per uno scambio efficiente di tutte le transazioni commerciali, logistiche o fiscali di una grande azienda.

La soluzione EDI SaaS di EDICOM è in continua evoluzione per offrire ai clienti sicurezza, scalabilità e tracciabilità nelle comunicazioni con i loro partner.

Lasciaci un tuo contatto, ti richiamiamo presto.

Contatta un esperto EDICOM e risolvi tutti i tuoi dubbi sulle nostre soluzioni.

Parliamo?

general.form.error.email

I dati personali raccolti saranno utilizzati dalle società del Gruppo EDICOM per trattare le richieste effettuate e/o gestire i servizi richiesti. Puoi esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e portabilità dei tuoi dati in conformità con le disposizioni della politica sulla privacy.