Integrazione EDI & API con Amazon

Connettiti oggi con Amazon
Integrazione  EDI con Amazon

Automatizza tutti i tuoi processi commerciali con Amazon da un’unica piattaforma B2B centralizzata

Sei un vendor o un seller e hai bisogno di connettere i tuoi sistemi ad Amazon? Sai già quali tipi di messaggi devi scambiare e quali sono i requisiti di connettività?

EDICOM offre connettività sia via EDI che via API, in modo che i vendor e i seller possano integrarsi con Amazon e gestire tutte le loro transazioni commerciali in modo elettronico e automatico, sia con Amazon che con i consumatori finali.

Automatizza tutti i tuoi processi commerciali con Amazon dal tuo ERP. Integra ordini, fatture, avvisi di spedizione e catalogo di prodotti. Sia a livello locale che internazionale, integra tutti i tuoi sistemi informativi in una piattaforma B2B centralizzata.

Integrazione EDI e API dei messaggi con Amazon

Elenco dei messaggi più comuni nelle comunicazioni con Amazon:

  • DESADV | Dispatch advice message

  • ORDRSP | Purchase order response message

  • INVOIC | Invoice message

  • ORDERS | Purchase order message

Integrazione diretta con i principali ERP del mercato per automatizzare la gestione di tutta la tua supply chain

Inizia a vendere con Amazon

Fai conoscere il tuo marchio a milioni di clienti. Controlla tutta l'esperienza, dal momento della scoperta fino alla tua vetrina dedicata, e dalle pagine dei tuoi prodotti alle tue caselle di posta: i clienti di Amazon che seguono un marchio spendono più del doppio rispetto a quelli che non lo seguono.

Costruisci, fai crescere e espandi il tuo marchio con il nostro innovativo set di strumenti: logistica di prima classe, un'esperienza clienti comprovata, informazioni dettagliate sui dati e soluzioni pubblicitarie e di marketing all'avanguardia.

 

Build your brand with Amazon

Ways to sell with Amazon

Ten quick tips to help you succeed selling on Amazon

Come integrarsi via EDI o API con Amazon Vendor Central o Amazon Seller Central

È importante conoscere i modelli di iscrizione che Amazon offre alle aziende per utilizzare la sua piattaforma di e-commerce per vendere prodotti. Esistono due tipi di profili di venditore, a seconda che vendano i loro prodotti ad Amazon o direttamente al consumatore finale.

 

Amazon Vendor

È il team di acquisto di Amazon acquista i prodotti e li rivende ai clienti sulla piattaforma.

Amazon Seller

L'azienda vende direttamente ai clienti di Amazon.

Amazon Vendor Central

Con questa modalità, l'azienda diventa fornitore di Amazon e vende i suoi prodotti ad Amazon, mentre Amazon vende, promuove e gestisce la logistica della consegna al consumatore finale. In questo modo, il prodotto viene etichettato sul sito web come "Venduto da Amazon", che di solito è una garanzia di fiducia per molti consumatori.

Amazon Seller Central

Questa è la modalità utilizzata dalle aziende per vendere i loro prodotti agli utenti di Amazon. In questo caso, è l'azienda che si occupa di tutto ciò che riguarda la vendita dei prodotti, con un maggiore potere decisionale in termini di prezzo, ad esempio. Per quanto riguarda gli altri aspetti logistici, come la spedizione, il servizio clienti ed i resi, l'azienda può occuparsene o delegarli ad Amazon.

Caratteristiche di Amazon Vendor Central

  • Per accedere alla piattaforma Amazon Vendor Central è necessario un invito specifico da parte dell team di acquisto di Amazon.
  • Vengono offerti termini di pagamento standard.
  • C'è un controllo minore sulle strategie di prezzo e di promozione dei prodotti.

Caratteristiche di Amazon Seller Central

  • Qualsiasi azienda può registrarsi ed iniziare a vendere.
  • I tempi di pagamento sono ridotti.
  • Pieno controllo sulla promozione dell'articolo e sull'inventario dei prodotti.
  • È possibile ottenere margini più elevati controllando il prezzo di vendita.
  • La maggior parte dei marchi utilizza Seller Central.

Connettività per Amazon Vendor

EDI/SP API - I venditori possono connettersi ad Amazon Vendor Central tramite EDI, utilizzando il protocollo di comunicazione AS2, o tramite la Selling Partner API (SP API) di Amazon.

I messaggi scambiati via EDI con Amazon possono essere strutturati secondo lo standard EDIFACT o X12.

Connettività per Amazon Seller

Gli Amazon Seller possono connettersi alla piattaforma Amazon per il trasferimento dei messaggi solo tramite la sua libreria API. Selling Partner API (SP-API) è l'insieme delle funzionalità di automazione basate su API di Amazon per i partner commerciali di Amazon. Si tratta di un'evoluzione delle API di Amazon Marketplace Web Service (MWS).

Grazie all'API, le informazioni sui prodotti, come prezzi, scorte e catalogo, saranno sempre sincronizzate in tempo reale.

Come integrarsi con Amazon Vendor e Seller Central

Se lavori in un'azienda multinazionale che gestisce un alto volume di scambio di documenti con marketplaces come Amazon, non perderti questa sessione e scopri come automatizzare le tue comunicazioni riducendo i rischi e ottenendo maggiore efficienza.

Sono ammessi solo domini aziendali.

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