
Autorità fiscale
Majesty's Revenue and Customs (HMRC) and Crown Commercial Service
Nonostante la Brexit, la Fatturazione Elettronica in Inghilterra segue gli stessi principi stabiliti nei diversi regolamenti europei. Al momento il suo uso è volontario tra le aziende e obbligatorio solamente nel settore della sanità pubblica.
Majesty's Revenue and Customs (HMRC) and Crown Commercial Service
I fornitori di questo settore devono rispettare due requisiti: Impiegare da un lato un PEPPOL Access Point per operare con la rete PEPPOL e, dall’altro, utilizzare codici GLN e GTIN per i prodotti e i servizi forniti, in modo tale da poter effettuare scambi attraverso la rete GDSN.
Standard EDI come UN/EDIFACT, EANCOM e ODETTE, XML oltre ad ASCII e PDF.
Non obbligatoria
6 anni. Le fatture devono essere conservate insieme a tutti i relativi dati, comprese le prove a dimostrazione che autenticità e integrità sono state assicurate.
Le aziende dovrebbero essere in grado di dimostrare all'HMRC l'integrità, la leggibilità e l'autenticità dei dati delle fatture, scegliendo tra i seguenti possibili sistemi:
Il governo britannico richiede alle aziende di dichiarare i registri IVA in modalità elettronica, attraverso il sistema Making Tax Digital.
Contatta uno dei nostri esperti in Fatturazione elettronica.
I requisiti tecnici e legali per la fatturazione elettronica sono diversi in ogni Paese. Se vuoi conoscere i dettagli e gli obblighi fiscali di un determinato Paese, basta cliccare sulla mappa o scegliere un Paese dall'elenco a discesa.