Fattura Elettronica,  International Compliance

Nuovi parametri per il download in blocco di CFDI (Ricevute fiscali digitali) in Messico

descarga-masiva-cfdi

Il "Servizio di download in blocco di Ricevute Fiscali Digitali via Internet" è uno strumento sviluppato dal Servicio de Administración Tributaria (SAT), in cui la capacità del servizio è stata ampliata per eseguire il download in blocco di file XML, nonché di informazioni sui metadati.

Il Servizio di download in blocco di Ricevute Fiscali Digitali (CFDI) consente all'utente finale di scaricare i documenti di tipo CFDI che l'autorità fiscale ha nel proprio database. EDICOM, in qualità di Provider autorizzato di certificazioni, è autorizzato a scaricare fino a 200K documenti XML per richiesta.

Il SAT ha rilasciato ufficialmente le modifiche al Servizio di download in blocco di Ricevute Fiscali Digitali (CFDI) per i provider di certificazione autorizzati (PAC). EDICOM è diventato il primo provider di certificazione autorizzato dal SAT in Messico il 16 dicembre 2010 ed è attualmente uno dei principali PAC del mercato messicano.
 
A titolo di premessa, va detto che dal 2021 l'Agenzia delle Entrate ha comunicato EDICOM, in qualità di PAC, le modifiche tecniche ai parametri di consultazione del Servizio di download.

Il Servizio di download in blocco consiste nello scaricare i CFDI dalla banca dati del Servicio de Administración Tributaria (SAT).

Principali modifiche al Servizio di download in blocco:

È stato aggiunto un nuovo parametro per il download nella consultazione individuale:

  • Download di un foglio fiscale privato

E i nuovi parametri per la consultazione filtrata:

  • Tipo di Ricevuta fiscale digitale via Internet
  • Tipo di complemento
  • Stato della Ricevuta fiscale digitale via Internet

È possibile scaricare documenti con un massimo di sei anni di antichità. Da parte di EDICOM, le modifiche per adattarsi ai nuovi parametri di consultazione sono già state stabilite, quindi è possibile scaricare i documenti utilizzando i nuovi parametri stabiliti dal SAT. 

EDICOM, provider internazionale di fatturazione elettroniche

Oltre ad essere un PAC autorizzato dal SAT, EDICOM è lo sviluppatore tecnologico della propria piattaforma di fatturazione elettronica di portata nazionale ed internazionale. Con questa piattaforma EDICOM può offrire servizi complementari alla timbratura dei CFDI che permettono all'utente che contratta la soluzione EDICOM di automatizzare il 100% del flusso delle fatture in emissione e ricezione.

Ti piacerebbe saperne di più su Fattura Elettronica in Italia?

Presentaci il tuo progetto. Il nostro team di consulenti in Italia ti contatterà entro 24 ore per rispondere a qualsiasi tua domanda.
Contatta EDICOM Italia

EDICOM News Italia | Scopri di più su Fattura Elettronica

La Polonia renderà obbligatorio l'uso della Fatturazione Elettronica B2B

La massificazione è iniziata su base volontaria nel gennaio 2022 e su base obbligatoria dal 2024.

Il Belgio renderà obbligatoria la fattura elettronica B2B

Il Ministero ha annunciato l'intenzione di implementare la fattura elettronica B2B obbligatoria a partire da luglio 2024

El Salvador: Come funziona la Fattura Elettronica nel Paese

El Salvador prosegue nello sviluppo di un sistema di Fattura Elettronica.