EDICOM,  Fattura Elettronica

EDICOM è un Fornitore di autorizzazioni qualificato a Panama

EDICOM-PAC-Panama

EDICOM è stata accreditata come Fornitore di autorizzazioni elettroniche qualificato (PAC) a Panama dalla Direzione Generale delle Entrate della Repubblica di Panama (DGI).

La certificazione è stata rilasciata tramite la Delibera nº 201-7569 del 14 novembre 2022 ed attesta l'autorità di EDICOM di operare come PAC, rispettando tutti i requisiti tecnici ed amministrativi che garantiscono procedure di sicurezza ottimali, con l'infrastruttura tecnologica adeguata per elaborare ed garantire tutte le fatture ed i documenti elettronici dei contribuenti a Panama.

Secondo la Delibera nº 201-0295, "i Certificatori Autorizzati (PAC) di Panama sono persone giuridiche autorizzate dalla Direzione Generale delle Entrate (DGI) a convalidare le fatture elettroniche per i contribuenti che le utilizzano, garantendo la continuità del servizio".

Tra le novità in materia di fatturazione elettronica a Panama, vale la pena sottolineare l'obbligo, a partire dal 1° gennaio 2023, per tutti i Registri Unici dei Contribuenti (RUC) di utilizzare la fatturazione elettronica attraverso un Provider autorizzato qualificato (PAC).

Nel corso del 2023, vengono stabiliti nuovi obblighi per l'implementazione del Sistema di Fatturazione Elettronica Panamense (SFEP) con due diverse date di implementazione: 2 gennaio 2023 e 1º febbraio 2023

EDICOM, Autorità di Certificazione internazionale

Siamo un provider accreditato in molti Paesi per l'emissione di fatture elettroniche, la dichiarazione di documenti fiscali o la digitalizzazione dei processi. 

In Messico siamo un Provider di certificazione autorizzato dal 2010, ed il PAC nº 1 del Paese. Siamo anche accreditati come Provider di servizi di certificazione accreditati dal Ministero dell'Economia messicano per l'identificazione e la firma elettronica, la marcatura temporale, la digitalizzazione certificata e la conservazione dei messaggi di dati.

EDICOM ha il più alto livello di certificazione in Messico grazie alla propria suite di soluzioni elettroniche con piena validità fiscale e legale.

Inoltre, EDICOM è un'Autorità accreditata dall'ONAC della Colombia per l'emissione di certificati elettronici, la fornitura di servizi di firma e l'archiviazione elettronica a lungo termine. In Europa, EDICOM è un Provider accreditato dalla Commissione Europea in conformità al regolamento eIDAS per l'emissione di certificati, servizi di firma elettronica e marcatura temporale, archiviazione a lungo termine e consegna elettronica certificata.

EDICOM è accreditata dalle autorità di diversi Paesi grazie alla capacità di poter adattare le proprie soluzioni alle esigenze di ogni singolo caso, con le massime garanzie di sicurezza, riservatezza ed integrità per tutte le vostre transazioni elettroniche. 

EDICOM News Italia | Scopri di più su EDICOM

Romania: Fattura Elettronica B2B a partire dal 1° gennaio 2024

Il Ministero ha pubblicato un progetto di legge per l'emissione e la comunicazione di fatture elettroniche

Il Belgio estende la fattura elettronica B2G a tutti i fornitori

Il governo belga ha approvato un progetto di Regio Decreto sull'implementazione della fatturazione elettronica

EDICOM PDP per la Fattura Elettronica in Francia

EDICOM si convertirà in Plateforme de Dématérialisation Partenaires per offrire servizi di Fattura Elettronica in Francia.